Articolo di Stefano Buttafuoco
Il primo Novembre prossimo torna sul ring Giovanni De Carolis che sfiderà Geard Ajetovic in un match valido per il Titolo Intercontinentale IBF dei pesi supermedi.
Un combattimento di grande livello che al di la del titolo in palio vedrà protagonisti due ottimi pugili di caratura internazionale.
L’incontro avrà luogo a Roma, presso il Palaolgiata (Via Guido Cantini, 4).
De Carolis (21-5-0), dopo la più che onorevole sconfitta patita per mano di Arthur Abraham (41-4-0) e la vittoria nel match di rientro contro Ivan Stupalo (5-2-0), combatte per la prima volta sotto l’egida di Davide Buccioni solerte a mettere subito in cantiere per lui un incontro titolato.
Ajetovic (25-9-1) è un atleta serbo trentatreene che già è stato in possesso del titolo in palio e che oltrte ad un ottimo score pugilistico può contare su una eccellente carriera da kickboxer.
Un ostacolo difficile, dotato di un ottimo “pugno” se è vero che ha vinto 12 volte per ko e che il 12 Aprile scorso ha battuto per split decision in Ucraina l’ottimo Vyacheslav Uzelkov (30-3-0).
Nella stessa riunione saliranno sul ring il peso medio – già campione italiano – Massimiliano Buccheri, il superpiuma Mario Alfano, il superwelter Andrea Pesce e l’esordiente Damiano Falcinelli.
Una riunione con i fiocchi che conferma l’intensa attività pugilistica – sia dilettantistica che professionistica – di Roma.