Rosanna Conti Cavini e la sua organizzazione stanno definendo gli ultimi ritocchi della riunione del 16 dicembre a Brindisi, messa in piedi in collaborazione con l’Associazione Olivier, con la partecipazione del Comune della città pugliese grazie al sindaco Domenico Mennitti e l’assessore allo sport Cosimo De Michele, e della Provincia di Brindisi grazie al presidente Massimo Ferrarese e l’assessore allo sport Natale Curia. La città pugliese assisterà a un grande spettacolo al PalaZumbo con inizio alle ore 20 di giovedì prossimo e già la tifoseria di Antonio De Vitis, il ragazzo brindisino tornato a vivere nella sua terra, sta vivendo la cosa con grande fibrillazione. Brindisi, con questo ragazzo che con ogni probabilità all’inizio del 2011 sarà nominato sfidante ufficiale al titolo europeo dei superpiuma, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei centri italiani più importanti nel panorama pugilistico.
Intanto giovedì prossimo De Vitis sarà impegnato in dieci riprese tutt’altro che comode con l’ostico ungherese Zsolt Nagy, in palio la possibilità di combattere per il titolo Wbo, un’altra strada che sia lui sia Monia Cavini, la sua manager, certamente non tralasciano. A fare da contorno a questo grande personaggio una serata davvero con i fiocchi: altri due match tra professionisti, con protagonisti Andrea Di Luisa, campione italiano dei supermedi che cercherà l’undicesima vittoria prima del limite in undici incontri contro l’ungherese Norbert Szekeres, e il giovane supergallo Giuseppe Di Micco, che in attesa di poter combattere per il titolo italiano affronterà l’ungherese Janos Vass. Per Di Luisa e Di Micco la distanza è quella dei sei round.
Da non perdere nemmeno il programma dei dilettanti, con tre ragazzi della Pugilistica Rodio di Brindisi che se la vedranno con tre ragazzi della Boxe San Salvo: per i pesi piuma Youth il locale Orazio La Gatta contro Aleksander Samara in quattro riprese da due minuti, per i piuma prima serie tre ripresa da tre minuti tra Tony Sponziello di Brindisi e Floriano Di Tullio di San Salvo, quindi per i mediomassimi prima serie altri tre round tra il gioiello locale Luca Capuano, già vincitore del Guanto d’oro e freschissimo campione italiano agli Assoluti di Napoli appena conclusi, contro Javier Spitellier.
Pesi, visite mediche e conferenza stampa avranno inizio alle ore 9 dello stesso giovedì 16 dicembre presso i locali dell’Hotel Barsotti di Brindisi, lì dove Rosanna Conti Cavini ha fissato il suo quartier generale. Diretta Rai Sport con il commento di Mario Mattioli, il supporto tecnico di Nino Benvenuti e la regia affidata a Marco Spoletini.
Andrea Bacci