La Boxe Tricolore Olmedo ha ufficializzato il programma della grande serata di pugilato che si terrà giovedì 23 dicembre nella suggestiva cornice dell’Agorà Iren di piazza della Vittoria. Otto gli incontri in cartellone: sette dilettantistici, con impegnati altrettanti giovani atleti reggiani, prima del ‘clou’ professionistico sui sei round che vedrà il ritorno di Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi contro il georgiano Kvicha Gigolashvili. L’evento più importante dell’anno targato Tricolore Olmedo, anticipato di tre giorni rispetto al tradizionale ’Santo Stefano Pugilistico’ per motivi organizzativi, comincerà alle ore 20.30. Per assistere sarà necessario il ’super greenpass’, con i biglietti già disponibili in prevendita su eventbrite.it (prezzo unico 10 euro, pochi i posti ancora disponibili). L’intera serata sarà anche trasmessa in streaming sulla pagina facebook della Boxe Tricolore, payperview 5 euro.

Il peso supergallo reggiano De Bianchi, allenato da Michael Galli e tesserato con la Promo Boxe Italia, è reduce dalla prima sconfitta della sua ancor giovane carriera professionistica, subita due mesi fa al Palahockey per mano dell’ex campione europeo Gianluca Rigoldi, che gli ha sottratto la cintura di campione italiano al termine di dieci riprese entusiasmanti trasmesse in diretta Rai. ‘Lo Spartano’ giovedì sera rimetterà piede sul ring più agguerrito che mai, determinato a fare tesoro dello stop subito e a ripartire ancora più forte riprendendosi quanto prima il titolo di campione italiano (lasciato poi vacante da Rigoldi), magari in un’altra grande serata di sport reggiana nei primi mesi del 2022. Sulla sua strada all’Agorà Iren si troverà quel Gigolashvili già affrontato nel giugno del 2019 allo stadio Mirabello, nel suo sesto match da professionista, il primo sulla distanza delle otto riprese. Allora De Bianchi vinse ai punti, con un finale in crescendo ai danni dell’esperto e ostico avversario.

Per quanto riguarda la ricca cornice dilettantistica, combatterà la fresca medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti nella categoria 69kg Rosalba Marcone, allieva di Valentino Manca, che se la vedrà con Giovanna Piccoli della Padova Ring. Completano il programma Marcus Eboigbe, Drissa Fofana, Mouchine Sabri e Michel Nicol Vescovini della Boxe Tricolore Olmedo, oltre a Flavio Macchitella e Cristian Vecchi della Seconds Out Reggio Emilia, contro avversari provenienti da Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

 

PROGRAMMA

 

               ANGOLO ROSSO                                                ANGOLO BLU

1.                            Flavio Macchitella

(Seconds Out Reggio E.)

Youth 64kg 3X3’ VS. Nicholas Froldi

(Mantova Ring)

2.                                  Cristian Vecchi

(Seconds Out Reggio E.)

Elite II 81kg 3X3’ VS. Victor Cobzaru (Ring-Adora Boxe)

                       Marcus Eboigbe             Elite II 91+kg 3X3’                  Emanuele Cotti

  1. (Boxe Tricolore Reggio E.) VS.                       (Seconds Out Reggio E.)
4. Drissa Fofana

(Boxe Tricolore Reggio E.)

Youth 75kg 3X3’ VS. Vasile Lozovan

(Mantova Ring)

5. Mouchine Sabri

(Boxe Tricolore Reggio E.)

Elite II/Youth 56kg 3X3’ VS. Matteo Zheng 

(Regis Boxe Bologna)

6. Michel Nicol Vescovini

(Boxe Tricolore Reggio E.)

Elite 60kg F 3X3’ VS. Francesca Pappalardo

(Padova Ring)

7. Rosalba Marcone

(Boxe Tricolore Reggio E.)

Elite 69kg F 3X3’ VS. Giovanna Piccoli

(Padova Ring)

 

 

 

PROFESSIONISTI 58kg 6X3’

 

              ANGOLO ROSSO                                                       ANGOLO BLU

Mattia De Bianchi

                      “Lo Spartano”                            VS.                        Khvicha Gigolashvili

 

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: