14/12/2014 Napoli- Bella e particolare iniziativa quella del Maestro Guido De Novellis che ha deciso di omaggiare il grandissimo Vice-Presidente della F.P.I. Campania Aldo Ferrara organizzando una “festa a base di boxe”, con tanti ospiti che sono accorsi senza esitare. “Ero stanco di organizzare sempre memorial, manifestazioni sportive dedicate a chi purtroppo non c’è più”- dice Guido De Novellis- “così ho deciso di dedicare questa manifestazione al pilastro del pugilato Italiano”. Speaker d’eccezione, il Maestro Alfredo Raininger cede subito la parola al festeggiato: “sono molto contento che il caro amico Guido abbia voluto dedicarmi questa manifestazione. Posso solo ringraziarlo non solo per l’omaggio ma anche per l’importante contributo che da anni offre al pugilato campano e alla società attraverso l’attività che svolge con passione e dedizione. Dopo 77 anni di ininterrotto tesseramento sono onoratissimo di far parte della F.P.I. Campania e di collaborare con il Presidente Enrico Apa”.
Tanti gli ospiti presenti che sono intervenuti e che sono stati premiati: l’ex campione d’Europa tra i professionisti Elio Cotena che simpaticamente ricorda di essere stato arbitrato da Aldo Ferrara al suo debutto tra i novizi ed al titolo Italiano Professionistico;
Il Maestro Michele Di Luisa, papà dei 2 campioni Andrea e Diego attuali pugili professionisti che per tanti anni hanno dato lustro al pugilato dilettantistico italiano;
I collaboratori del Maestro De Novellis tra cui l’instancabile Gennaro Marcone, Claudio Viscidi, Bruno Valente, Flora Savarese e Valerio Esposito responsabile dell’attività amatoriale per la F.P.I. Campania.
A dare il via alla ricca manifestazione è il saluto del Presidente Apa e la premiazione agli arbitri presenti.
Tredici i match disputati che hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso. Da menzionare le brillanti prestazione di Davide Tangredi, che vince per intervento medico al 2° round, di Joshua Boateng autore di una buona prova, e di Paolo Aruta allievo del Maestro Gerardo Esposito che riesce a superare un indomito e bravo avversario. Nel corso della manifestazione è stato premiato Manfredonia Valentino, Campione Italiano e Medaglia d’Oro ai campionati dell’Unione Europea, assente per gli impegni con l’Italia Boxing Team a Cuba. A ritirare il premio per lui la mamma. Premiato anche l’ex pugile Vincenzo Amato per la vittoria ai Campionati Italiani ottenuta figlia Francesca con la Fulgor Boxe Napoli.
Di seguito tutti i risultati della serata:
D’Orta (Irpinia Pro) vince per Rscj al 2°round contro Riccio (Pug. Pomigliano)
Topo (Giugliano Boxe) vince ai punti contro Giannetti (De Novellis)
Esposito (FitExpress) vince ai punti contro Delli Paoli (Sannio Boxe)
Fusco ( New World Boxing) vince per squalifica al 2° round contro Biscetti (FitExpress)
Gubitosa (Irpinia Pro) vince ai punti contro De Rosa (De Novellis)
Perrotta (De Novellis) vince ai punti contro Mormile (Picardi Boxe)
Aruta (Fulgor Boxe Napoli) vince ai punti contro Amendola (Leone Fazio)
Iorio (Picardi Boxe) vince ai punti contro Postiglione (De Novellis)
Tangredi (De Novellis) vince per RSCj contro Dente (Irpinia Pro)
Cinquegrani (De Novelis) vince ai punti contro Moccia (Picardi Boxe)
Boateng (De Novellis) vince ai punti contro Esposito (Picardi Boxe)
Treglia (De Novellis) vince ai punti contro Legorano
Simone (De Novellis) pareggia contro Stramaglia (Irpinia Pro)