di Leandro Spadari – Foto Francesca Cambi

capoeira-stage-1_11ridOspitato dalla bella sede del C.S. Bracelli, in via Mattia Battistini 260 – Roma, centro gestito dal noto maestro Pellegrini, si è svolto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 febbraio u.s. lo stage evento organizzato dal Grupo “Mundo Capoeira” che ha visto partecipare una sessantina di praticanti – tra cui, lo registriamo con particolare piacere, una ventina di bambini – provenienti da varie zone di Roma e del Lazio,dall’ Emilia Romagna e dalla Lombardia.

Questa dinamica e qualificata associazione, per l’Italia si riconosce a livello tecnico e rappresentativo nel maestrando Samuca, che ha sviluppato la sua attività principalmente a Bologna e Reggio Emilia e provincia; presenti assieme a lui allo stage diversi qualificati istruttori, tra i quali i graduados Feijiao (che insegna  presso lo stesso C.S. Bracelli, a Spinaceto ed a Pomezia), Jaguar e Gaivota (che operano attivamente presso vari centri con sede a Reggio Emilia, Parma e Modena); hanno preso parte all’evento anche rappresentanti del Grupo Berimbau di Milano, e l’ autorevole mestre Paulinho, Ginga Carioca Roma.

capoeira-stage-0_1rid
La didattica dello stage ha ricompreso aspetti di riscaldamento generale e specifico, movimenti di base con la musica, strumenti, canto: ma una particolare attenzione è stata riservata com’era logico ai bambini, con esercizi particolarmente ludici ed adatti alla loro fase di crescita psicocorporea.
Nella foto 1 si riconoscono da sin: graduado Jaguar, Feijiao, maestrando Samuca; foto 2 un momento dinamico  di “roda”)
(per ulteriori informazioni sulle attività di Mundo Capoeira si posssono visitare i siti www.mundocapoeira.net e www.mundocapoeira.it )

Di Massimo

2 pensiero su “Capoeira: Evento del Grupo Mundo Capoeira al C.S. Bracelli di Roma”
  1. stato bellissima essa giornata!!! bravi l”capoeira bisogna de persona cosa chi aita acresce essa arte capoeira!!!!grazie pelo aiuto!!!grazie ancora bello giornale..!!!

  2. Sono state due giornate fantastiche!Grazie a tutti i partecipanti che hanno reso tutto ciò possibile…Il tutto è poi stato allietato dalla presenza dei nostri bambini che sono stati semplicemente fantastici!!
    a prestoooo
    Alegria

I commenti sono chiusi.