parisi-boxe-italia-riunione-29febbraio2008.jpgGrandi novità in vista per la Parisi Boxe Latina, la società pugilistica che nel corso del 2007 ha ottenuto prestigiosi risultati portando la boxe in tutti gli angoli della provincia di Latina. Dopo aver dimostrato le proprie capacità in riunioni dilettantistiche, la macchina organizzativa della società di Mirko Parisi ha deciso di fare il salto di qualità, diventando la prima società professionistica nella storia del pugilato in provincia di Latina.


La Parisi Boxe Italia, quindi, forte dell’esperienza accumulata nell’unico anno di vita, debutta domani, venerdì 29 febbraio 2008, nella prima riunione professionistica della sua storia. Sede della manifestazione il Palaboxe Latina Diego Solito, struttura che ospita le attività dell’associazione sportiva e che già ha dimostrato di riuscire a contenere gli appassionati di boxe lo scorso 15 febbraio, in occasione del I Trofeo Littoria.

parisi-de-carolis-chiavarini-e-parisi.JPG E per debuttare nel mondo del professionismo del pugilato, la società di Mirko Parisi ha deciso di affidarsi alla speranza della boxe italiana, Giovanni De Carolis. Il 24enne atleta romano è stato infatti il primo acquisto della nuova società professionistica, grazie all’amicizia che lega il presidente Mirko Parisi al manager de “l’architetto” Alberto Chiavarini.
Un’amicizia ed una stima reciproca che hanno portato ad una collaborazione che darà nuova linfa alla neonata società sportiva. De Carolis, al quarto match da pro (il primo proprio sotto l’organizzazione Parisi Boxe Latina lo scorso 17 novembre), se la vedrà contro il tenace slovacco Frano Ratislav in un match che si disputerà sulla distanza delle 6 riprese da 3 minuti, nel quale il pugile romano cercherà di trovare la quarta vittoria nella sua breve ma ricca di soddisfazioni carriera da professionista nei Pesi Mesi.
Ma lo spettacolo dei professionisti sarà solo la classica ciliegina su una torta che prima di De Carolis vedrà salire sul ring dell’impianto di via Monti Lepini i migliori pugili dilettanti della provincia di Latina. Per la Parisi Boxe Latina saliranno sul ring del Palaboxe “Diego Solito” Antonio Naccarati, Fabrizio Roma, Emanuele Alicastro e Sergio Solito; per la Marocco Boxe Priverno Crudetti, De Paolis, Di Micco, Saccoccio; per la Boxe Latina El Messery e Trapella; per la Dubla Boxe Esposito, Arcese, Battisti e Gallinaro; per la Body Evolution Cisterna La Fleur, Chiarucci e Abbassi; per la Nuova Audax Cisterna Latina e per la Athletic Boxe Minturno Alicardo e Fedele. Insomma 20 speranze pontine della boxe che cercheranno di dimostrare le loro migliori qualità ambendo alla possibilità di entrare nel circuito del professionismo. Gli incontri dilettantistici inizieranno alle 20:30, poi sarà la volta dello spettacolo dei professionisti con Giovanni De Carolis alla ricerca della condizione migliore per aspirare al sogno di diventare campione italiano della sua categoria. Una nuova avventura per una nuova società che ormai è da tutti considerata esempio da seguire in provincia di Latina e nel Lazio.

Ufficio Stampa Parisi Boxe Italia

 

Di Alfredo