E’stata una cerimonia di grande suggestione quella effettuata nel bellissimo salone “Brunelleschi” , organizzata dalla Regione Toscana e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi presieduto da Franco Morabito, piena di grandi campioni dello sport e della cultura e naturalmente alla presenza del presidente della Regione Toscana Claudio Martini.
Tra i premiati anche Emanuela Pantani, campionessa del mondo dei pesi gallo Wba, oltre che campionessa europea, e la sua manager Rosanna Conti Cavini per la sua eccellente e lunga carriera. Purtroppo, per motivi di salute, nessuna delle due si è potuta recare a Firenze a ritirare il prestigioso premio. A ritirare gli ambiti premi ci ha pensato Giuseppe Ghirlanda, presidente della Fpi della Toscana, che ha effettuato un intervento in cui ha descritto le problematiche, ma anche la straordinaria bellezza dello sport della boxe, dove la nostra Regione è rappresentata alla grande in campo femminile appunto da Rosanna Conti Cavini in campo manageriale ed Emanuela Pantani, prima campionessa mondiale in Toscana, in campo agonistico.
Per Rosanna Conti Cavini ed Emanuela Pantani un premio importante che è un ottimo viatico per un 2009 ricco di soddisfazioni. La promoter internazionale fu premiata dalla Regione Toscana con il Pegaso anche nel 2004, mentre per la campionessa mondiale Emanuela Pantani i premi non sono ancora finiti, dato che sabato 25 aprile le verrà consegnato il riconoscimento più importante a livello pugilistico, ossia l’Oscar del Pugilato per il 2008 per i suoi meriti sportivi.
La cerimonia si terrà presso il Klass Hotel di Castelfidardo (Ancona) con il patrocinio della Federazione Italiana Pugilato, dell’Assessorato del Comune di Ancona, della Provincia, del Panathlon e della Meggmusic Associazione Sportiva, presieduta dallo sportivissimo Giorgio Galeazzi.
Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini