Aumenta a sei il numero degli atleti dell’Esercito Italiano che prenderanno parte ai Giochi Olimpici di Pechino. Dopo le qualificazioni dei C.li Magg. VFP4 Flavio Cannone nel trampolino elastico, Mauro Sarmiento, Veronica Calabrese e Leonardo Basile nel Taekwondo, in questo fine settimana, ricco di risultati e medaglie, spicca la conquista del “pass olimpico” delle tuffatrici, C.li VFP 4 Francesca Dallapè e Noemi Batki ottenuto a Pechino, nella specialità del trampolino sincro da tre metri, in occasione della XVI^ edizione della FINA World Cup.
Altra grande domenica di risultati per la Sezione Atletica Leggera del Centro Sportivo Esercito.
Il palazzetto dello sport di Genova ha ospitato la finale dei campionati italiani assoluti indoor con la rappresentativa femminile vincitrice di ben tre medaglie d’oro, quattro d’argento, tre di bronzo ed il titolo di società campione d’Italia mentre con quella maschile sono arrivati due ori, con i C.li Magg. Filippo Campioli nel salto in alto e Daniele Meucci nei 3000 metri piani ed un argento con il C.le Magg. Lukas Rifesser negli 800 metri, per un bottino totale di 13 medaglie.
Thun (Svizzera), ha fatto da palcoscenico ai campionati Mondiali Militari di cross e la rappresentativa italiana, composta dai C.li VFP4 Maraoui Fatna, Valentina Costanza, Giulia Francario e Cristiana Artuso, ha conquistato la terza posizione a squadre.
La classica maratonina “Roma-Ostia”, giunta alla sua 34^ edizione, ha visto grandi protagonisti i C.li Magg. Vincenza Sicari, giunta al traguardo seconda con la migliore prestazione cronometrica italiana del 2008, e Gegia Gualtieri, quarta assoluta.
A completare il quadro dei risultati c’è la medaglia di bronzo vinta ad Ascoli Piceno in occasione dei campionati italiani di lanci lunghi dal C.le Magg. Valentina Aniballi nella prova del lancio del disco e quella d’argento, nella categoria Promesse, conquistata dal C.le Magg. Silvia Koller nella specialità del lancio del martello.
Comunicato CAGSE