Clementerusso.com: fra sport e spettacolo
il restyling del sito del pugile di Marcianise
Realizzato da FameBridge, il portale si sviluppa attraverso due sezioni che mettono in risalto le anime dell’atleta, il Campione e l’Uomo, con un’attenzione particolare alle immagini e all’interattività. Punto di forza: un Blog sempre aggiornato e curato direttamente da Clemente.


 
Roma, 2 febbraio 2011. E’ online il nuovo  sito ufficiale del pugile Clemente Russo, vicecampione olimpico e campione mondiale in carica dei pesi massimi dilettanti, il cui dominio è www.clementerusso.com.
 
Le due sezioni: “Tatanka, e Clemente Russo”, grazie ad una grafica moderna e ad una navigabilità molto curata, danno risalto alle due anime del pugile, una da campione, soprannominato “Tatanka scatenato” per la sua determinazione e caparbietà, e l’altra dell’uomo, lo show man che ama stare anche sotto i riflettori con l’allegria e la curiosità che lo contraddistinguono, unita sempre all’umiltà e alla serietà di un campione.
 
Destinato a diventare punto di riferimento per tutti i fan di Clemente Russo, il sito parte con un chiaro focus sull’intensità delle immagini, arricchite da una sezione interattiva del Blog, vero cuore del sito, sempre aggiornato con immagini e testi che danno notizie non solo degli appuntamenti sportivi ma anche di quelli di vita quotidiana.
 
“Sono molto entusiasta di questo progetto”, afferma Clemente Russo, “Era da tempo che sentivo l’esigenza di comunicare direttamente e in modo interattivo con i miei amici e i fans che mi seguono e vogliono essere informati su tutte le novità e i miei appuntamenti. Il Blog mi permette di interagire con loro velocemente e da qualsiasi parte del mondo mi trovi. E’ divertente per me caricare immagini, esprimere un pensiero e soprattutto, condividere tutti i momenti di sport e di tempo libero, sul web. Sarà ancora più divertente”, conclude Russo, “leggere tutti i commenti degli internauti e stuzzicare la loro fantasia con le news che “posterò” nel blog”. 
 
Clemente Russo, ha curato personalmente la costruzione del sito, individuando nell’alta qualità di FameBridge, società leader nel Digital and Strategic Brand Management, un partner ideale per la sua realizzazione. Il risultato è un sito originale ed elegante, con una marcia in più; un sito tutto da “navigare”, con news, rubriche e contenuti dedicati agli appuntamenti sportivi ma anche alla vita del pugile, raccontati con una volontà genuina di descrivere tutte le sue passioni, dal pugilato all’amore per la sua terra d’origine a quello per sua moglie Laura.

“FameBridge si è inserita nel mercato intercettando in primis un desiderio reale da parte delle celebrities di sfruttare, sia in termini di comunicazione che in termini di business, la loro immagine sul digital media” dichiara Umberto Pieraccioni, Presidente e fondatore di FameBridge. “Abbiamo un portfolio clienti diversificato e di rilevanza sia internazionale che nazionale, da Naomi Campbell a Federica Pellegrini, da Massimo Caputi e Stefano Bettarini con la loro BetCap TV, fino ad arrivare ad una grande firma del giornalismo italiano come Lina Sotis con Tranquilla.it. Aver accompagnato anche Clemente Russo in questo ambizioso progetto digitale ci rende oggi particolarmente orgogliosi. Perché Clemente non è solo Tatanka, il grande campione dei pesi massimi che il mondo ci invidia, ma è anche un punto di riferimento importante per tanti giovani che guardano a lui come ad un modello positivo per i grandi valori che incarna, sia a livello sportivo che umano”.
 
FameBridge, società leader nel digital brand management, aggiunge valore ai brand esistenti aumentando e rinforzando la “Reach” e la relazione con i consumatori target, creando nuove forme di revenues, aumentando l’impatto nella società civile.
I servizi completi e su misura offerti da FameBridge aumentano l’efficacia e la profittabilità del business dei propri clienti: Strategic Brand Management – Business Development – Marketing e Advertising – Media Planning – Applicazioni Mobile – Social Network – Online Gaming – Eventi

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Emanuela Ceccarelli
Ufficio Stampa
DMTC S.r.l
Email: emanuelaceccarelli@dmtc.it

Daniela Giancristofaro
Ufficio Stampa
FameBridge
Email: daniela.giancristofaro@famebridge.com

 

Di Alfredo