alberto_servideiDomenica 15 febbraio il peso piuma imbattuto Alberto Servidei, già campione d’Europa, partirà alla volta di Belfast, in Irlanda del Nord, dove per alcuni giorni sarà lo sparring partner d’eccezione di Bernard Dunne, il peso supergallo irlandese impegnato nella preparazione del match più importante della sua carriera, il Mondiale WBA della sua categoria contro il terribile mancino panamense Ricardo Cordoba, match che si terrà a Dublino il prossimo 21 marzo.
Date la classe sopraffina di Cordoba, e dati i terribili ritmi di allenamento cui si sottopone Dunne, nessun pugile irlandese è in grado di sostenere lo sforzo e di “mimare” i movimenti di un mancino veloce e preciso come il panamense.

Il promoter Brian Peters ha quindi contattato gli uffici di Grosseto per chiedere aiuto (e Umberto e Rosanna Conti Cavini, nonostante il lavoro per la messa a punto degli ultimi dettagli di Frosinone del 20 febbraio prossimo, hanno immediatamente acconsentito) e far giungere in terra d’Irlanda Alberto Servidei: il ravennare già campione d’Europa (titolo di cui è sfidante ufficiale) e tutt’ora imbattuto è infatti, secondo il leggendario trainer nord-irlandese John Breen, l’unico che possa aiutare Dunne a “fare l’occhio” in preparazione di una tanto delicata e difficile sfida mondiale.
La richiesta degli irlandesi non è che l’ennesima dimostrazione della professionalità degli atleti di casa Cavini, sempre pronti e disponibili quando vengono chiamati. In questo caso le sessioni di allenamento irlandesi saranno un perfetto tesoro d’esperienza anche per lo stesso Servidei, atteso molto presto da un combattimento con qualche sostanzioso titolo in palio, magari proprio nella sua Ravenna, cosa cui il romagnolo sta alacremente lavorando di concerto con Rosanna Conti Cavini e con il suo sponsor Antonio Lontani della Lorenz. Chissà che un giorno non troppo lontano non sia Dunne a ricambiare il favore e andare a fare da sparring a Servidei per preparare il ravennate…
Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini

Di Alfredo