Domenica 27/02/2011 è andata in scena al padiglione della Boxe di Ostia Lido (RM) la Muay Thai, meglio conosciuta in occidente come Boxe Tailandese. Circa 120 atleti si sono sfidati per un totale di 70 incontri validi per la selezione Nazionale che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in Turchia in programma dal 23 al 29 Aprile 2011.

La giornata si apre con i primi incontri di Muay Thai Light, definita tale per la tipologia di combattimento dove viene sottolineata la tecnica e non la forza e dove non c’è il KO. I combattimenti di Light maschile, femminile e juniores aprono a tutti gli effetti l’evento alla prima fase del Campionato Italiano.
Segue come da programma la serie di incontri a partire dalla categoria dilettanti (Classe C) (Classe B) fino ad arrivare alla (Classe A)  professionisti (Classe A) con una vera è propria sfida senza esclusione di colpi che evidenzia a pieno la caratteristica di questa arte marziale, ovvero, colpi alla massima potenza portati sia con le braccia, sia con le gambe, ginocchia e gomiti compresi.
Una giornata molto impegnativa e ricca di emozioni che ha coinvolto gli atleti con i rispettivi Team e il pubblico al seguito molto numeroso.
I Team partecipanti: TEAM TREDICI LE CUPOLE – TEAM PAGNOTTA ROMA ACTION BOXE OSTIA- DANILO BOXE “NAVETTA” – TEAM DOMENIGHINI ROMA – SCARELLI NAPOLI – FIGHTERS – THE LAB SIENA TEAM JACOPO NORELLI- TEAM BASSETTI ROMA CASALBRUCIATO- TEAM BASSETTI ACTION BOXE OSTIA – TEAM ESTERO POMEZIA – MUAY THAI CONNECTION ROMA TEAM ZAVAGNIN” – PRETORIANUS BOXE TEAM PIETRO STAZI- OLIMPIA CESANO MADERNO TEAM CARLOT – ONALI BOLOGNA – TEAM VITALE CASERTA – TEAM PANUNZIO – DOGGED TEAM MEZZELANI” – DAVIDE POLITO I BRAVI RAGAZZI- MUAY THAI FIGHT CLUB ABRUZZO TEAM BINDI – TEAM TREDICI CHAMPION CLUB -GALAXY TEAM BENEVENTO, TEAM BODY GYM 2 DI MAIETTA ,TEAM GICCO ,TEAM FIT AND JOY SASANELLI BARI- Primo classificato delle società vinta dal team Domenighini.
L’evento è stato organizzato dal Promoter  Mauro Bassetti con il presidente Davide Carlot e lo staff della Federazione Italiana Muay Thai “FIMT”, Inoltre un ringraziamento allo speaker della serata Vic Antico e un grande supporto da parte del Maestro Tredici Cristiano,
Si ringraziano infine il Comune Di Roma XIII° Municipio Il Presidente Giacomo Vizzani l’assessore allo Sport Giancarlo Innocenzi Il Consigliere Carmine Stornaiulo ed inoltre Il Presidente Dell’ANSEA Alessandro Londi e tutti i partecipanti e gli ospiti che hanno contribuito alla grande riuscita di questo grande evento.

Di Alfredo