Domenica 1° marzo, il campione mondiale dei pesi medi junior di boxe thailandese Diego Calzolari ha partecipato al programma televisivo “Domenica Win” , in onda su Betting Channel (canale 847 di SKY), dalle 14.00 alle 18.00.
Condotto da Maria Teresa Ruta, “Domenica Win” offre agli appassionati di calcio la possibilità di seguire le partite di Serie A in tempo reale e di vincere favolosi premi attraverso un gioco a quiz. In studio con la Ruta, i giornalisti Beppe Vigani e Flavio Suardi. Domenica 1° marzo, oltre a Calzolari, erano ospiti di “Domenica Win” il giornalista Cesare Malnati e l’ex arbitro di calcio Umberto Parimbelli.
A Diego Calzolari, la conduttrice ha chiesto quali sono le differenze tra la muay thai praticata in Asia e quella europea, quanto guadagnano gli atleti, come deve allenarsi un professionista e quanto è dura la strada verso il titolo mondiale. Domande a cui Diego ha risposto in modo esauriente, dimostrando di possedere grandi capacità divulgative.
Nel corso del programma, è stato trasmesso il video dei combattimenti tra Diego Calzolari ed i campioni thailandesi Kaopon Lek e Duangdern Suwanalert. Video che ha impressionato gli altri ospiti e la conduttrice, che hanno voluto fare un lungo applauso a Diego. MariaTeresa Ruta apprezza tutti gli sport perchè ha praticato agonisticamente diverse specialità dell’atletica leggera, dal 1973 al 1980, nelle squadre del Cus Torino e della Fiat. Essendo una sportiva vera, sa che non esistono sport minori e che bisognerebbe dare maggiore visibilità ai campioni trascurati dai mezzi di comunicazione.
Dal gennaio 2003, Diego Calzolari è stato ospite di numerosi programmi su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in 8 puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire trasmessa anche da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Mediolanum Channel, Telenova, Antenna 3 Lombardia, Lazio Channel (Sky 903), Milano Sat (Sky 893), Roma Sat (Sky 851), Play Tv (Sky 869) e Gxt (Sky 146).
Diego Calzolari è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver combattuto e vinto all’estero. Lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Oltre al titolo dei pesi medi junior (fino a 71,800 kg), ha vinto i titoli di campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (fino a 67 kg). Il suo record, comprende 36 incontri: 26 vinti, 9 persi e 1 pareggiato.
Comunicato Stampa A.S. Muay Thai Team Calzolari