Il Lions Club Grosseto “Aldobrandeschi” ha ormai consolidato negli anni, nel corso del suo programma, la premiazione di un imprenditore che si sia particolarmente distinto nel proprio campo e che abbia dato, con la sua attività, lustro alla città della Maremma in campo nazionale. Quest’anno la Commissione del Club, presieduto dal Tenente Colonnello del Savoia Cavalleria Giuseppe Cirianni, ha individuato nella figura della promoter internazionale di boxe Rosanna Conti Cavini i requisiti giusti per questo importante premio.
La signora Rosanna, secondo quanto riportato dalla Comunicazione del Lions Club, “con la sua organizzazione pugilistica ha conseguito in una quasi trentennale e gloriosa carriera, importantissimi traguardi sportivi portando, con le sue grandi manifestazioni organizzate, con i titoli conquistati ed il ruolo che riveste nell’ambito della Federazione, il nome e l’immagine vincente della Maremma nel mondo”.
La consegna del premio “Imprenditore dell’anno” si terrà giovedì 26 marzo alle 20,30, nei locali dell’Hotel Granduca in via Senese 170 a Grosseto. Questo premio è l’ennessimo riconoscimento per Rosanna Conti Cavini che proviene dalla sua città e dalla sua terra, a ricompensa di tutti gli sforzi fatti per far conoscere il nome di Grosseto nel mondo anche attraverso il pugilato. Per la stessa disciplina sportiva è l’ennesimo segnale di come il lavoro della promoter internazionale sia importante come veicolo di promozione verso i più vasti strati e ambienti della cultura, dell’economia e della società italiana e non solo.