Tra oggi e domani nell’arco di 12 ore circa Michael Magnesi  e Fabio Turchi sono chiamati ad una sfida mondiale che darebbe un’ impennata non indifferente alla pur brillante loro carriera. Due italiani proiettati verso un mondiale in una giornata è per certi versi testimonianza di buona salute per la nostra boxe sia a livello pro che AOB. L’avversario di Magnesi è l’argentino Ayrton Osmar Gimenez(+17), 24 anni, tutto da scoprire anche se nella sua terra è considerato una grande promessa. Tecnicamente è indiscutibilmente bravo e porta serie veloci partendo da lontano. In palio c’è il mondiale Silver WBC dei superpiuma, lasciato vacante, e per Magnesi sarebbe un salto di qualità per giungere al top. Il pugile di Cave dopo l’ingiusta sconfitta subita in Inghilterra contro l’inglese Cacace che lo ha privato del titolo IBO scalpita per riprendere la corsa verso le vette più alte, compresa l’unificazione delle varie sigle.

Il primo a salire sul ring è Magnesi che alle 22,15 sarà in diretta su RaiSport con la cronaca di Davide Novelli per affrontare al MagiclandParc di Valmontone, organizzato dalla A&B Events di Alessandra Branco, Star Boxing e DiBella Entertainment, l’argentino Gimenez. I favori del pronostico si dirigono verso “Lonewolf”, considerato più esperto del suo avversario, ma la prudenza soprattutto verso i pugili argentini non è mai troppa.

Domani tocca a Fabio Turchi salire sul ring, soprattutto per accantonare un periodo non favorevole dopo la sconfitta in Inghilterra ad opera di Riakporhe nell’incontro valevole per l’Europeo ma soprattutto per le ingiuste accuse di doping da cui è stato assolto con formula piena. Sul ring di Brisbane affronta Floyd Masson(+12) in un match valevole per il titolo Mondiale Cruiser IBO. Dalle 10 c’è la diretta su DAZN per arrivare al match clou verso le 11. Organizzatore dell’evento è Angelo Di Carlo convinto del successo di Masson. La trasferta di Turchi è irta di pericoli, ma il pugile toscano è convinto, vista la sua esperienza, e soprattutto la sua potenza di poter risolvere la questione a suo favore, anche se i pronostici sono leggermente dalla parte del pugile di casa. Un match tutto da vedere e da gustare con poche probabilità di una soluzione ai punti.

 

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: