Zollino vs Spartera Marchitelli vs Attolino

Taranto (20-03-14) Sedici anni, tarantino, già alle spalle titoli giovanili conquistati, con in testa ora lo scudetto “Junior”: è questo l’identikit di Cosimo Attolino, il pugile della Quero-Chiloiro che ha vinto il Quinto Trofeo dell’Amicizia di boxe. La rassegna promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto, svoltasi a Matera, come nella sua tradizione ha premiato la vittoria nel miglior match della sua riunione dilettantistica giovanile.

Attolino (categoria Junior 70 kg) in Basilicata ha conquistato il nono successo di carriera su 14 match disputati, battendo in una bella sfida Daniele Marchitelli (Youth 70 kg) dell’Accademia Pugilistica Panettieri. “Il Quinto trofeo dell’Amicizia, che si è tenuto grazie all’ospitalità della palestra Phoenix Go Fitness del tecnico Luciano Panettieri, ha visto incontri molto interessanti. Si è trattato di una nuova occasione che la Quero-Chiloiro ha offerto ai suoi atleti giovani di crescere, portando ancora una volta fuori da Taranto il nostro prodotto. Siamo la seconda società dilettantistica d’Italia, ma paghiamo il gap delle strutture disponibili nella nostra città” evidenzia il tecnico Cataldo Quero.

TUTTI I MATCH DEL TROFEO DELL’AMICIZIA E’ di quattro vittorie, un pari e 3 sconfitte il bilancio della Quero-Chiloiro al Quinto Trofeo dell’Amicizia. Detto di Attolino, si menzionano i successi in seguito a ko per intervento medico del Senior 69 kg Giuseppe Fico su Francesco Zaccaro (Accademia Pugilistica Panettieri) e del Senior 64 kg Alessio Balestra su Gianluca De Giorgi (Accademia Pugilistica Panettieri). Altra vittoria, ai punti, del Senior 69 kg Fabio Nistri su Giovanni Genghi (Pugilistica Taranto)

Le sconfitte della Quero-Chiloiro: il Senior 69 kg Gaetano Schillaci per mani di Michele Laudadio (Accademia Pugilistica Panettieri), il Senior 60 kg Christian Mariano da Mattia Matarrese (Accademia Pugilistica Panettieri) ed il Senior 56 kg Simon Padovano da Gianmarco Piccirillo (Pugilistica Taranto). Un pareggio, infine, è giunto al culmine della bella sfida al femminile tra la debuttante Youth 54 kg Marialaura Spartera (Quero-Chiloiro) e la materana Senior 54 kg Irene Zollino.

 L’ALB0 D’ORO TROFEO DELL’AMICIZIA Prima edizione (14/10/2010) a Matera: Manuele Lanzalonga; Seconda edizione a Brindisi (4/11/2012) Luca Capuano; Terza edizione a Matera (17-2-2013) Aldo Battista; Quarta edizione a Brindisi (5/12/2013) Christian Morabito; Quinta edizione a Matera (16/3/2014) Cosimo Attolino.

 Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Di Alfredo