Le riunioni di Davide Buccioni sono diventate da tempo un marchio di successo e al PalaStudio Cinecittà World si è avuta l’ennesima conferma. Una bella serata con ben 5 match pro è stata seguita con molta attenzione e soprattutto si è visto come il manager romano sappia motivare. Il match clou vedeva di fronte Claudio Squeo opposto al finlandese Niklas Rasanen per il titolo vacante IBF Europa dei Massimi Leggeri, utile più che per la sua etichetta soprattutto per immettere e far avanzare il vincitore nelle classifiche IBF. Il finlandese è stato un avversario tutt’altro che facile, in possesso di un buon sinistro ha reso dura la vita al pugile pugliese, che ha confermato in pieno le sue doti non indifferenti. 10 riprese seguite con attenzione dal numeroso pubblico che alla lettura del verdetto ha applaudito i due contendenti. Il punteggio finale non ammetteva comunque discussioni: 96-93, 97-92 e 96-93 per il neo campione.
Kevin Di Napoli, figlio di quel grande campione che fu Gianni Di Napoli, ha disputato il suo secondo match dopo sei anni di inattività. Il ragazzo ha buoni numeri e si avvale dei consigli preziosi che gli dà il padre. Ha buone doti di tecnica e discreta potenza come ha dimostrato contro il non trascendentale Endri Jakupi battuto in un round.
I leggeri Marvin Demollari e Vincenzo Finiello hanno dato vita a otto riprese seguite con entusiasmo dal pubblico. Il verdetto andava di stretta misura all’albanese di Lucca.
Buona anche la prova di Salvatore Contino, che ha la sua base di allenamento nella gloriosa “Audace”, seguito da Gabriele Venturini. Il peso gallo palermitano ha avuto la meglio sul kosovaro Leotrim Rexhepi ed è pronto a battersi per il titolo italiano.
I superwelter Cristian Ciambotti e Jonni Zeze sono seguiti con molta attenzione ed hanno già numerosi fans, il risultato di parità logicamente non soddisfa nessuno dei due, anche se lo spettacolo è stato apprezzato.