Matera è il 21 aprile e sono le 18 il palazzetto dello sport è gremito, c’è grande attesa ed entusiasmo. Il gong impone inesorabilmente il silenzio a tutti. Si inizia!

I match si susseguono frenetici tra gli applausi di una folla attenta e partecipe e gli atleti ricambiano la sua attenzione omaggiandola con nasi rotti e occhi neri. Sul quadrato si confronta una selezione di pugili delle più attive scuole pugliesi (asd Kankudai di Bari-soc. Amici del Pugilato di Lecce-scuola di pugilato di S. Giorgio Jonico-e la prestigiosa pugilistica Quero-Chiloiro di Taranto) contro il team della asd Nuova Accademia Pugilistica Panettieri che ha il merito di aver organizzato la bella riunione con incontri maschili e femminili.

Ed è proprio il match femminile ad infiammare il palazzetto!

All’angolo blu: Alena Kudrova (Kankudai Boxe) sicura e ben piazzata; all’angolo rosso: l’esordiente Giusi Pasculli (Panettieri). Categoria 54 kg …bionde con occhi azzurri!

Dopo un primo round di studio l’adrenalina sale e nelle successive riprese il confronto si accende, ma la tecnica e la passione della Pasculli spegne l’entusiasmo della Kudrova. Coinvolgente.

Questi gli altri risultati:

Categoria 56 kg schoolboys: Burgi (Panettieri) prevale su Venneri (S.Giorgio J.) II ripresa per RSCI – Categoria 64 Kg II serie: Marchetti (Panettieri) vince ai punti su Lorizzo (Amici del Pugilato) bel match dove è emersa la tecnica e l’energia del materano. Promettente! – categoria 69 kg III serie Corsano (Amici del Pugilato) vince su Lionetti (Panettieri) per RSCH all’ultima ripresa. Categoria 75 kg III serie Petryk (Panettieri) vince ai punti su Mesto (Kankudai Boxe) – Categoria 75 kg III serie Paradiso (Panettieri) vince ai punti su Casone (Quero-Chiloiro) – Categoria 81 kg III serie Benerico (Quero-Chiloiro) vince su Cuccarese (Panettieri) per RSCH alla II ripresa…rinoplastica!

La riunione si è conclusa e lo spettacolo è stato gradito.

di Rocco Buccico

Di Massimo

10 pensiero su “III Trofeo città dei sassi”
  1. complimenti a tutti i pugili dell’Accademia Panettieri che hanno saputo distinguersi per la loro tecnica e per la loro grinta usata sul ring. È stata una manifestazione organizzata al meglio in quanto a coinvolto grandi e piccini complimenti anche allo staff e al maestro Panettieri!

  2. Complimenti a tutti i pugili! Bellissimi match soprattutto quello della Pasculli e di Marchetti

  3. Bellissimo torneo! Complimenti a tutti i pugili… i match sono stati molto avvincenti anche per chi non pratica boxe

  4. Meravigliosa manifestazione organizzata al meglio dal maestro Panettieri. Emozioni si sono susseguiti durante tutti i match con i migliori complimenti a tutti i pugili.

  5. Il match femminile e’ stato il piu’ emozionante, ma anche l’incontro di Marchetti era da seguire con attenzione. Complimenti a tutto lo staff e al Maestro Panettieri per l’organizzazione..

  6. Il match femminile di sicuro è stato quello più avvincente! Bellissima vittoria quella della pugilessa Pasculli che ha saputo tener alta la guardia e con grande tecnica e precisione è riuscita a vincere il match

I commenti sono chiusi.