petrosian.jpg

a cura di Carlo Di Blasi

Oktagon ha ormai, dopo ben 12 anni, consolidato intorno agli Sport da Combattimento un gradimento crescente che porterà Sabato 14 Aprile, ancora una volta, al MazdaPalace il grande pubblico dei 10.000 appassionati, che già per la loro presenza e calore sono spettacolo nello spettacolo. In particolare, questo anno molte sono le variabili di interesse. Come ho già avuto modo di scrivere, OKTAGON ha una parte di programma fissa: il Torneo K1 dei SuperMassimi, e una parte variabile come i Prestige Fight, grande novità di questa edizione.

GIORGIO PETROSIAN – Campione Intercontinentale WMC Giorgio è la vera sorpresa di OKTAGON 2007. Già noto al pubblico degli appassionati per il suo immacolato score di 38 combattimenti, 37 vittorie (26 ko), 1 pareggio e 0 sconfitte, oggi è assurto agli oneri delle cronache, grazie alla trasmissione di Italia Uno del Torneo “JANUS FIGHT NIGHT” di Padova, dove in finale ha battuto il Campionissimo Olandese Marco Piquè, grande favorito della vigilia. Giorgio ha determinazione, potenza, ma soprattutto tanta, tanta classe e solo 22 anni !!!

 

Su di lui si appuntano gli interessi di molti promoters Internazionali e OKTAGON segnerà la sua affermazione qualora replicasse l’exploit di Padova. Il suo avversario, selezionato fra i migliori K1 MAX FIGHTERS, è in via di definizione, ma attenti perché sarà uno scontro degno di lui.

oktagon-2006-364.jpg

CHANTAL MENARD, The Queen is Back! La vera sorpresa è la notizia del ritorno sul ring di Chantal Menard. La nota campionessa mondiale ISKA di Kickboxing farà il suo rientro ufficiale a Milano. Chantal è ufficialmente assente dai ring italiani dal 2000, data del suo ultimo OKTAGON. Poi, l’anno scorso, a sorpresa, a Belfast tornava a combattere vincendo in un match trasmesso in diretta da Eurosport. Il gusto del fight non ha abbandonato la bella francese naturalizzata italiana, che vive a Milano da ormai dodici anni e che proprio in questa città, che l’ha ormai adottata, ha deciso di fare il suo rientro ufficiale. Avversaria ancora da decidere ma stanno già fioccando le richieste.

RICCARDO “Cobra” CUMANI Atleta interessantissimo, vincitore a OKTAGON 2006 e incappato a Novembre alla sua prima sconfitta in casa contro il Thailandese “DAO”. Il Cobra ha combattuto un match epico ma perso di misura ai punti. La sala era gremita, ma la rivincita merita cuori maggiori. Ecco perché sono in trattativa per chiudere il rematch davanti a 10.000 spettatori durante OKTAGON.

I Supermassimi sono già confermati: i 4 Campioni invitati da Igor Juscko in rappresentanza del Circuito Internazionale K1. Si tratta di: Dazhamal Kasumov, Koss Wessels, James Philip e Seguei Gur.

A loro si aggiungeranno due italiani: uno scelto dalla FIKB e si parla del Campionissimo Petroni, e uno dal Franz Haller, tratto dal suo Circuito di selezione. Poi, ulteriori due Internazionali sono selezionati da Paolo Boccotti e da me, sulla base delle segnalazioni che ci provengono dai colleghi all’estero.

Sabato 14 aprile al MazdaPalace di Milano ci sarà quindi il clou di quanto di meglio offra il mercato Internazionale degli Sport del ring. Uno spaccato del meglio di Tokyo, Amsterdam e Parigi direttamente davanti a voi. Non mancate!

visita il sito ufficiale di Oktagon 2007: www.oktagon.it

Di Massimo

17 pensiero su “OKTAGON 2007: Tornano a Milano i colossi del K1”
  1. Se c’e’ una magia nella BOXE…..
    E’ la magia di combattere battaglie al di la’ di ogni sopporazione,al di la’ di costole incrinate, reni fati a pezzi,retine distaccate,
    Rischiare tutto per realizzare 1 sogno che nessuno vede, tranne te!!!

  2. questo e un grande evento speriamo che viene dato anche in tv e speriamo che viene portato anche al sud e w la kickboxing

  3. Veramente una grande performance del Cobra,
    complimenti!!!

    Peccato per Sabatini…

  4. vorrei comunicare la vittoria per k.o. del nostro bravissimo fighter ricky “cobra”cumani contro il thailandese dao chiang alla serata di oktagon 14aprile 2007.complimenti a ricky e al suo maestro e mio socio-amico mario zanotti della sempreavanti di bologna.italian do it better!!!!

    kruh khao claudio mezzetti

I commenti sono chiusi.