loriga-vs-chavez.jpg“Sono tornato dal Messico  con un bagaglio di grande esperienza, sia per Loriga che per la UNICORNER. Da tutti gli addetti, compresa la Top Rank, abbiamo ricevuto grandi elogi e consensi,sia sotto il profilo della nostra professionalità che nella  condotta di gara di Loriga, che si è rilevato il più duro avversario di Chavez jr, come ha dichiarato lui stesso. Inoltre la Top Rank probabilmente darà un’altra possibilità a Loriga di risalire su ring Americani , perchè lo hanno definito pugile di serie A”. Sono le prime parole dette da Marcello Paciucci, arrivato da poche ore ad Acilia.

Il trainer è pienamente soddisfatto, consapevole di aver giocato una carta importante, che avrà ripercussioni positive nella carriera del nostro pugile: “ Abbiamo perso con onore. Siamo scesi dal ring a testa alta. Centinaia di persone sono venute a complimentarsi dopo l’incontro nei nostri spogliatoi”. Paciucci spiega poi come è avvenuto il ko: “ Tobia alla nona ripresa era affaticato, più che per i colpi per la respirazione risentendo soprattutto dell’altitudine, a cui non era certo abituato. Io ero pronto a gettare l’asciugamano ed ero rimasto d’accordo con lui eventualmente di riposare mettendo un ginocchio a terra per essere contato con i fatidici 8” per riprendere fiato. Tobia lo ha fatto, ma non ha sentito l’8 e l’arbitro ha decretato subito il ko. Inutili sono state le proteste. L’arbitro è stato irremovibile. Devo dire la verità che speravamo di portare il match al termine delle 10 riprese. Ma va bene così. Resta la soddisfazione che Chavez jr. nei precedenti match vinti non è mai arrivato alla nona ripresa”.

loriga-vs-chavez-chavez-26-04-08.jpg

 

Di Alfredo

2 pensiero su “Soddisfazione per la prova di Loriga”
  1. grande tobia anche io sono calbrese come te di fuscaldo campione italiano schoolboy 2008 è stato il tuo match più bello 6 grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.