imageRoma. La terza ed ultima giornata dei campionati italiani assoluti indoor di tuffi tenutasi ieri presso la piscina “Klaus Dibiasi” di Bolzano, ha visto grande protagonista il Centro Sportivo Esercito grazie all’oro ed all’argento conquistati nel pomeriggio, rispettivamente, dal Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki e dal Caporal Maggiore Elena Bertocchi nella prova della piattaforma da metri 10.

Dopo le cinque medaglie di sabato le due del giorno precedente, e’ definitivamente calato il sipario sulla kermesse nazionale, evento che ha visto la Forza Amata portare a termine un’impresa storica, in virtù dei 7 ori, dell’argento e del bronzo conquistati sul campo, del primo posto societario con 153 punti, contro i 133 del C.C. Aniene ed i 113 delle Fiamme Oro, e della brillante qualificazione dei propri atleti ai campionati europei di Rostock, in Germania, dei primi di giugno.

Un quadro tecnico a dir poco esaltante, come esaltante e’ stata la vittoria odierna.

Come detto, il settimo oro e’ arrivato ieri con i 252′,70 punti di Noemi Batki dalla piattaforma dei 10 metri, gara che vedeva la presenza anche di Elena Bertocchi, brillantemente seconda con 233,15 punti. Terzo posto per Chiara Franco (203,15).

Con questa affermazione l’atleta triestina appone il proprio sigillo sulla sua partecipazione alla rassegna continentale nella specialità che più volte l’ha vista salire sul podio al pari della specialista del sincro da mt. 3, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè e dei neo campioni d’Italia del trampolino da mt. 1, i Caporal Maggiori Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi.

Riepilogo medagliere Centro Sportivo Esercito

Medaglie d’oro:

 

Trampolino mt. 1: Elena Bertocchi e Giovanni Tocci

Trampolino mt. 3: Francesca Dallapè

Trampolino sincro femminile: Francesco Dallapè

Trampolino sincro misto: Elena Bertocchi

Piattaforma mt. 10: Noemi Batki

Piattaforma sincro mista: Noemi Batki

Medaglie d’argento:

 

Piattaforma mt. 10: Elena Bertocchi

Medaglie di bronzo

 

Trampolino mt. 3: Giovanni Tocci

 

 

Foto fonte Tuffi.it

(Podio con Giovanni Tocci trampolino mt. 1)

 

 

Ten. Col. Stefano Mappa

Ufficiale Pubblica Informazione

Centro Sportivo Esercito

Di Alfredo