La riunione svoltasi dentro il Casinò di Campione d’Italia ha visto il successo ai punti di Giacobbe Fragomeni e Domenico Spada entrambi in difesa del titolo dell’Unione Europea e dell’ Internazionale WBC. Fragomeni( +25, – 1) ha battuto con facilità il bulgaro Kostantin Seremerdijev dominandolo per tutte e 12 le riprese e facendo un passo avanti per la prossima sfida per il titolo europeo dei massimi leggeri contro il danese Johny Jensen, vincitore per ko di Cantatore.
Ben più sudata invece la vittoria di Domenico Spada ( + 26, – 1) contro il campione belga dei supermedi Jamel Bahki che ha avuto un buon ed efficace ritorno dopo i primi cinque round che denotavano il vantaggio del nostro pugile. Spada comunque ha dimostrato ancora una volta i suoi miglioramenti dal lato tecnico nelle ultime tre riprese contro un avversario valido, che in campo europeo può dire la sua a dimostrazione che il suo soprannome “The Elegant” ha una ragion d’essere nel mondo dei guantoni.
Carissimi, per la prima volta ho partecipato ad un incontro di BOXE, ieri sera a Campione d’Italia. Ho conosciuto Fragomeni alla fine dell’incontro, fuori dall’ambulatorio dove si sono svolti i controlli anti doping. Ammetto di aver conosciuto una persona molto speciale e competente oltre ad essere umile e simpatico. Io ero il responsabile del servizio sanitario presente sul posto (Ambulanza di Lugano), e mi sarebbe piaciuto rivedere Fragomeni magari durante uno dei suoi allenamenti. Chi mi potrebbe aiutare? Complimenti per la passione che tutti voi avete per questo grande sport! MAX (Massimiliano)
grande Fragomeni!