di Michelangelo Anile
Sotto una pioggia continua e a tratti battente, si è concluso il dual match tra Lazio e Abruzzo. A Latina Scalo, per l’organizzazione dalla ASD The Champions di Sermoneta, sono andati in onda sette match dilettanti con inizio alle ore 17.30. Ha aperto il pomeriggio pugilistico il match tra Campanella e Troiano.

Dopo l’esperienza positiva di Riccione, l’allievo della Vigor Perconti  si è confermato ai punti sconfiggendo ancora una volta Troiano che è calato alla distanza sotto i colpi dritti e precisi di Campanella. 

Timpu, nel secondo match, ha sconfitto Paris  sul filo del rasoio grazie ad una maggiore azione offensiva  e Donadio l’abruzzese D’Amico  in maniera netta per il numero di colpi portati a segno.  Tra Federici  S. e Gaba,  scontro fra titani senza esclusioni di colpi. Parte forte il pugile della  Boxe Valente  che cerca la corta distanza con l’intento di rompere il fiato all’avversario. Federici non accetta gli scambi e lavora dritto con serie di colpi spesso doppiati e soprattutto a segno. Alto il ritmo del match, spettacolare alcuni scambi che mettono ancora una volta in evidenza la potenza del pugno dell’allievo dei Maestri Federici e Zonfrillo.  Tra Quaranta e Di Lorito è stata battaglia aperta fino all’ultimo gong. La spunta Quaranta  dotato di un maggiore allungo e soprattutto attento a non cadere nelle bagarre del pugile abruzzese. Il neo campione regionale Anile ha affrontato l’esperto Middei  che nulla ha potuto contro il potente  quanto preciso sinistro del pugile della Vigor. Buoni scambi e match vibrante dove Middei ha tentato più volte di portare colpi in serie  e in velocità senza riuscire a sovvertire il risultato a suo sfavore. A chiuso la serata dilettanti il pugile di casa Capuccio che sulla strada ha incontrato un ottimo Di Donato che per nulla intimorito a venduto cara la pelle fino all’ultima ripresa. Vince Capuccio, esperto e soprattutto più incisivo. Nonostante un pomeriggio uggioso, con tenacia da parte degli organizzatori, si è conclusa nel miglior dei modi la kermesse dilettanti a Latina Scalo organizzata dalla Champions di Sermoneta.  Tutti gli sforzi profusi contro le avversità climatiche, hanno avuto ragione sul buon esito della manifestazione.
RISULTATI
Campanella (Vigor Perconti) b. Troiano (Abruzzo)
Timpu Champions) b. Paris (Abruzzo)
Federici S.  (Vigor Perconti) b. Gaba (Boxe Valente)
Donadio (Roma XI) b. D’Amico (Abruzzo)
Quaranta (CoNa) b. Di Lorito (Abruzzo)
Anile (Vigor Perconti) b. Middey (B. Time)
Capuccio (Champions) b. Di Donato (Abruzzo)

Di Massimo