Anche la Pugilistica Lucchese si prepara ad accogliere, a suo modo, l’arrivo del Giro d’Italia a Lucca, con una manifestazione di pugilato che, riprendendo il colore della celebre maglia, sarà quasi completamente in rosa.
L’attività nella sede nell’ex ospedale Campo di Marte inizierà però già da sabato 4 maggio, con una giornata di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato per i ragazzi che si stanno preparando alla transizione dal settore giovanile a quello del pugilato olimpionico. Oltre ai numerosi atleti lucchesi, molti giovanissimi pugili accorreranno quindi da tutta la Toscana per cimentarsi sul ring di via Nicola Barbantini.
La manifestazione di pugilato femminile, in cui saranno inseriti anche alcuni incontri maschili, prenderà invece il via domenica 5 maggio. Nel corso dei 13 incontri in programma sarà possibile veder combattere sul ring di casa tre atleti lucchesi. Ad aprire le danze sarà l’incontro fuori programma tra Abd Almottalib Loutfi (Junior 50kg) e Abed Rabbo Fares (ASD Valenzana Pietro Valdini). Sarà poi la volta di Marisa Losha (Youth 53kg) contro Yelena Varese (Team Moschitta). Infine, per la squadra di casa, tornerà a calcare il quadrato anche Giada Carlotti (élite 63kg), che incrocerà i guantoni con Zinaida Ghinda (Ring Adora Boxe).
L’attività della Pugilistica Lucchese del prossimo fine settimana non resterà però esclusivamente nelle mura di casa, con altri tre pugili che sabato 4 maggio si recheranno in trasferta ad Asti per l’interregionale Piemonte-Toscana. Toccherà quindi a Riccardo Colombini (Junior 48kg) difendere i colori della nostra regione e di Lucca contro Adrian Stoian (Boxe Verbania). Con lui ci sarà anche Federico Inguaggiato (Junior 48kg), impegnato in questa occasione contro Luca Rizzi (Boxe Verbania). Chiude la lista degli atleti lucchesi Akram Mehlaoui (Youth 60kg), che se la vedrà con Khalid Abouzine (Boxe Canavesana).
Staff asd sp pugilistica lucchese