Per anni, il pugilato è stato considerato uno sport che piace solo ai duri delle periferie disagiate (come il Bronx di New York o lo Stadera di Milano). Adesso, invece, è diventato uno sport alla moda: piace a tutti, anche alle donne ed ai personaggi del mondo dello spettacolo. L’ennesima prova si è avuta sabato 16 maggio, a Roma, alla manifestazione organizzata dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi.
Il combattimento più importante era tra il campione mondiale dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni e Krzysztof Wlodarczyk. I due pugili non si sono risparmiati, hanno sferrato e ricevuto terribili bordate per dodici riprese. Alla nona, il polacco ha spedito al tappeto Fragomeni. Quest’ultimo, si è rialzato ed ha reagito aggredendo lo sfidante. Negli ultimi tre round, Wlodarczyk era sull’orlo del ko. Alla fine, i giudici hanno dichiarato il pari e Fragomeni ha conservato il titolo WBC.
A bordoring, erano presenti Christian De Sica, Paolo Conticini, Maurizio Mattioli, Giorgio Pasotti, Alex Britti, Max Tortora, Pietro Taricone, Giulio Maria Berruti e numerosi altri Vip. Fotografi e pubblico, però, sono impazziti per la straordinaria bellezza di Maria Teresa Francville, che ha rappresentato l’Italia a Miss Universo, nel 2005.
Maria Teresa è una grande appassionata di pugilato, come ci ha rivelato lei stessa: “La boxe è uno sport molto spettacolare, adatto alla televisione. A bordoring, però, si vivono emozioni forti. Sono venuta a Roma, insieme ad alcuni amici, per fare il tifo per Giacobbe. E’ un bravo ragazzo e un grande campione”. Con ragazze stupende come Maria Teresa a bordoring, la prossima volta, il pubblico avrà un motivo in più per andare alle manifestazioni di pugilato.
da Affaritaliani.it
Per la foto si ringrazia Fabio Bozzani