bundudanut1albigAnche questo fine settimana la Boxe Loreni vede dei suoi alfieri impegnati.
Oggi sabato sul quadrato della Hartwall Arena di Helsinki, in Finlandia, nel sottoclou dell’attesissimo ed importante Chagaev-Valuev II, si batterà Leonard Bundu (18-0-1).
L’imbattuto pupillo di Alessandro Boncinelli difenderà per la prima volta la cintura dell’Unione Europea conquistata il 17 aprile scorso nella sua Firenze gremita.


A tentare di scalzarlo dal trono ci sarà il forte Frank Shabani (17-0), yugoslavo di stanza in Germania e portacolori dell’organizzatore Sauerland Event.
Si tratta di un picchiatore in grado di attuare pressing asfissiante e mettere a segno un gran numero di colpi in serie.
A livello internazionale sono molti a vedere favorito il challenger, ma il toscano amministrato da Mario e Graziano Loreni ha numeri per conquistare un successo prestigioso ed importante davanti ad una platea di prim’ordine.
Proprio per questo i promoters bresciani hanno duramente lavorato ed accettato la sfida di recarsi all’estero per difendere la cintura.
Un tempo punta di diamante della nazionale dilettantistica, vanta un’esperienza probabilmente superiore ed un’intelligenza tattica non indifferente.
Per lui questo confronto rappresenta una tappa di avvicinamento a quello che rappresenta uno dei suoi traguardi futuri: il titolo europeo di categoria, attualmente vacante.
Sempre sabato, ma nella sua Grugliasco (TO) scavalcherà le sedici corde Maurizio “The Angel” Lovaglio (5-6), in cerca di un successo che lo riporti in serie positiva dopo l’onorevole sconfitta contro Marchetti un mese e mezzo fa.
Per il ventisettenne mediomassimo della Colonia Loreni Olab ci sarà Roland Horvath (9-20-3), collaudatore magiaro dalla grande esperienza.
Per Lovaglio ci potrebbe essere presto la chance di battersi nuovamente per il tricolore di categoria.

Comunicato stampa Boxe Loreni del 29.05.09

(La foto è di Alberto Germinario)

Di Alfredo