cataldo-110508.JPGGrande risultato del pugile della A.S. Santa Marinella Ring, Francesco Cataldo , che ha battuto prima del limite il Toscano Rocco Ramos della Società Pugilistica Galileo Galilei di Pisa. La riunione pugilistica è stata organizzata dalla Civitaboxe di Franco Cherchi sabato 10 Maggio u.s. al  palazzetto dello sport della Flavioni  di Civitavecchia, notevole la presenza di pubblico che ha assistito con competenza tutti gli incontri di alternata qualità. Il combattimento di sicuro interesse e di assoluta qualità è stato quello che ha visto di fronte il Pisano della palestra  G. Galilei  “Rocco Ramos” di Kg 86 assistito all’angolo dal maestro Edoardo Diana , contro il Santa Marinellese Francesco Cataldo di kg 88 assistito all’angolo dai maestri  Valerio e Maurizio Sebastiani.  

Per tutti e due i pugili, entrambi prima serie,  si è trattato di un rientro in quanto erano inattivi da fine 2007, si tratta comunque di due pugili di notevole spessore tecnico e con molta esperienza maturata negli oltre 60 combattimenti disputati , con caratteristiche diverse: Ramos  picchiatore che predilige la corta distanza per scambi a due mani e Cataldo pugile  tecnico che conosce molto bene il pugilato e fa le cose migliori a medio e lunga distanza. Il combattimento era sulla distanza delle quattro riprese da due minuti ciascuna ma alla terza ripresa, un preciso gancio sinistro di Cataldo mette al tappeto Ramos per un primo conteggio, poi un diretto destro atterra nuovamente il Pisano fino al conteggio totale, si aggiudica così il match prima del limite il Santamarinellese Cataldo.
Grande felicità nella Santa Marinella Ring, che oltre al piacere del positivo risultato ottenuta dal proprio atleta, sta preparando l’evento dell’estate 2008 , che vedrà impegnati i migliori pugili del  suo team compreso Francesco Cataldo il quale disputerà l’ultimo combattimento da dilettante per passare professionista.
L’evento pugilistico dell’estate santamarinellese, molto probabilmente, verrà organizzato il 12/Luglio p.v. in passeggiata, meta ormai collaudata per questo tipo di eventi, e sarà imperniato sulla semifinale al titolo Italiano professionisti del pesi medi tra il Riminese Matteo Signani del team Cavallari  contro il Crotonese Stefano Loriga  del team Unicorner, il match sarà sulla distanza delle sei riprese da 3 minuti ciascuna e si preannuncia di eccezionale interesse.

Comunicato Stampa      
A.S. Santa Marinella Ring
Via Cartagine, 8
00050 Santa Severa di Santa Marinella (Rm)
         

Di Alfredo