Sabato 7 giugno al “Centralino del Tennis” dello Stadio del Foro Italico in Roma, la Buccioni Boxing Team manderà in scena il grande evento pugilistico della stagione di questo 2008.
Protagonista sarà di nuovo il romano Daniele ‘Bucetto’ Petrucci (+20 -0 =1), che dopo aver fermato in tre riprese il pugile di Manchester Craig Watson, proprio a marzo al Teatro Tendastrisce, affronterà l’ancor più pericoloso irlandese Neil Sinclair (+31 -6 =0). In palio il Titolo Dell’Unione Europea dei pesi welter detenuto da Daniele Petrucci alla sua prima difesa.

Il pugile romano di San Basilio, dopo aver conquistato il titolo mondiale jr IBF ed il titolo italiano della sua categoria, con un record di venti vittorie, nove delle quali prima del limite, è dotato di alte qualità tecniche e pugilistiche ed è ormai uno dei pugili più forti nel panorama europeo. L’avversario Neil Siclair, nativo di Belfast – capitale dell’Irlanda del Nord – è un pugile dall’ottimo record professionistico. Basti pensare che, dopo solo una quindicina di incontri tutti vinti (molti per ko), arriva nel 2000 a battersi addirittura per il Titolo Mondiale dei pesi welter contro il portoricano Daniel Santos. Nel 2002 conquista poi il Titolo Britannico, che conserva sino al 2004. E’ sicuramente un pugile tecnico con un pugno micidiale, non a caso ventiquattro delle trentuno vittorie registrate sono arrivate per Ko. Per Sinclair la trasferta di Roma potrebbe essere la grande occasione per riportare in auge la sua carriera. Null’altro da aggiungere per un match che promette spettacolo.
Ad arricchire questa serata di grande boxe sarà anche il match che vedrà protagonista Giorgio Marinelli (+18 -1 =1) opposto a Janos Petrovics (+11 -15 =0). Lo ‘Squalo Bianco’ della BBT, il 24 novembre dello scorso anno ha conquistato il Titolo intercontinentale WBA dei superleggeri contro Peter Semo, in un match in cui ha dimostrato coraggio e maturità. Purtroppo in quell’occasione si procurò un infortunio alla spalla. Proprio il 07 giugno p.v. rientra dopo mesi di lontananza dal ring.
Nella stessa sera, sempre come sottoclou di Petrucci vs Sinclair, a salire sul quadrato del Foro Italico non mancherà Simone Califano (+9 -1 =0). Il ‘Chico’ della BBT se la vedrà con il leggero belga Younes Amrani (+5 -11 =1) in un match in cui impiegherà carattere, tecnica e potenza, propri di un pugile che ha voglia di arrivare.
Infine in questa spettacolare serata dedicata alla ‘Noble Art’ andrà in scena anche, nella categoria dei supermedi, il terzo match da professionista di Massimiliano ‘Boom Boom’ Buccheri (+2 -0 =0), che incrocerà i guanti con il belga Mustapha Stini (+6 -26 =1), già avversario di Karo Murat, attuale campione europeo dei pesi supermedi.
Apriranno la serata due incontri fra pugili dilettanti romani.
La Conferenza Stampa dell’evento si terrà mercoledì 04 giugno 2008 alle ore 11.00 presso il ‘Circolo della Pipa’, sito in Via Francesco Jacovacci, 25 (Parioli). La location è a dir poco unica e sarà inaugurata proprio in questi giorni. Il fabbricato, la cosiddetta ‘Casina del Curato di Raffello’, risale al XIV secolo ed è notevole l’importanza paesaggistica. Abbandonato per anni è stato ristrutturato appunto dai soci del Circolo della Pipa. Ovviamente l’ingresso è libero.
L’appuntamento è quindi per sabato 7 giugno 2008 presso il ‘Centralino del Tennis’ di Viale delle Olimpiadi (Foro Italico) in Roma, inizio alle ore 20.30. Prezzi dei biglietti disponibili presso i rivenditori autorizzati GREENTICKET e BOOKINGSHOW:
Tribuna non numerata: Euro 10,00
Secondi di ring: Euro 25,00
Bordoring: Euro 35,00
Infoline: 340.5963067
Come sempre… Impossibile Mancare!

 

Di Alfredo