_____________________________________________________________2 come oggetto avanzato-1 calabrese come oggetto avanzato-1 davide come oggetto avanzato-1Mondiali Femminili 2016 – Calabrese e Davide vincono e vanno agli ottavi, domani salgono sul ring Mesiano (57kg) e Severin (81kg) – #itaboxing #noisiamoenergia #AIBAstana2016 #Road2rio

Vincono e convincono le azzurre Calabrese (48kg) e Davide (51kg) con due belle vittorie sul ring kazako. Domani esordio per Alessia Mesiano (57kg) e Flavia Severin (81kg).

(PH Marcello Giulietti)

Continuano a ritmo incessante i Mondiali Femminili 2016 ad Astana (Kazakhstan) ed oggi è stato il giorno di Valeria Calabrese nei 48kg e Marzia Davide nei 51kg. Dopo la bellissima ma sfortunata prestazione di Diletta Cipollone nei 54 kg che con grande personalità ha battuto l’ostica irlandese Dervla ma ha dovuto fermare il suo sogno mondiale per infortunio, la piccola siciliana Valeria Calabrese (Pug. Aquile Verdi) nei 48kg ha battuto con grande fluidita’ e concentrazione la cinese di Taipei Chin Chian Huei passando agli ottavi di finale. Prossimo incontro 23 maggio contro la cinese Huang.

La campana Marzia Davide (Fiamme Oro) nella categoria olimpica dei 51kg ha superato l’ungherese Ancsin e va anche lei agli ottavi di finale. Salita sul ring con grande confidenza ha gestito il match sin da subito confermando il suo status di testa di serie n.1. Prossimo incontro lunedì 23 maggio contro la tedesca Nimani che ha battuto l’indiana Mery Kom Hmgate.

Il Commento del Head Coach Emanuele Renzini:”Sono contento delle performance delle due ragazze. Marzia (Davide) è partita cauta ma rapidamente ha saputo controllare e gestire il match. Dopo domani con la Nimani sarà un match più impegnativo contro un’avversaria che abbiamo già incontrato e già battuto due volte in occasione di Tornei Internazionali. Valeria (Calabrese) ha confermato la sua ottima condizione con una prestazione convincente; già dopo il primo round ha preso le misure all’avversaria piazzando dei terribili sinistri d’incontro.”

Questo invece il commento del Team Leader Sergio Rosa:” Oggi sembra sia girata la ruota della sfortuna. Ottima prestazione di Valeria Calabrese, una bella partenza per il suo torneo che la vedrà affrontare come prossimo avversaria la cinese Huang. Marzia Davide si è “scaldata” ed ora affronterà una pugile grintosa che dovrà pressare non lasciandole spazio ed iniziativa.”

Domani domenica 22 maggio saliranno sul ring la laziale Alessia Mesiano (Fiamme Oro) nei 57kg (Sessione Serale) e la trevigiana Flavia Severin (Treviso Ring) negli 81kg (Sessione Pomeridiana) per una sfida ITALIA vs USA. Infatti Alessia Mesiano, testa di serie n.1, salirà sul quadrato per il suo primo incontro contro la Legget mentre Flavia Severin, iscritta negli 81kg, combatterà nei quarti di finale contro la statunitense Crews.

All’appello manca solo l’emiliana Valentina Alberti, testa di serie n.1, che nei 64kg se la vedrà lunedì 23 maggio negli ottavi di finale (Session 1) contro la padrona di casa Tsoloyeva.

Segui tutte le news, aggiornamenti, dirette e foto

sulla pagina facebook della FPI

Risultati e Programma Azzurre:

 

48kg – Valeria Calabrese (Pol. Aquile Verdi)

 

21/05 – Calabrese vs Chin Chian Huei (TPE) 3-0

 

23/05 – Calabrese vs Huang (CHN)

 

51kg – Marzia Davide (Fiamme Oro)

 

21/05 – Davide vs Ancsin (HUN) 3-0

 

23/05 – Davide vs Nimani (GER)

54kg – Diletta Cipollone (Pug. Di Giacomo)

20/05 – Cipollone vs Devrla (IRL) 3-0 – Diletta Cipollone esce dal Torneo per infortunio

57kg – Alessia Mesiano (Fiamme Oro)

22/05 – Mesiano vs Legget (USA)

60kg – Irma Testa (Fiamme Oro)

19/05 – Testa vs Alexiusson (SWE) 0-3

64kg – Valentina Alberti (GS Esercito)

23/05 – Alberti vs Tsoloyeva (KAZ)

81kg – Flavia Severin (Treviso Ring)

22/05 – Severin vs Crews (USA)

Staff

Team Leader – Sergio Rosa

Head Coach – Emanuele Renzini

Assistant Coach – Laura Tosti

Assistant Coach – Michele Caldarella

Doctor – Luciano Lucania

Physio – Marcello Giulietti

Arbitro – Giudice – Maria Rizzardo

 

Fonte www.fpi.it

Di Alfredo