Comunicato stampa  Asd Pugilistica Lucchese

Henchiri al debutto nei professionisti pareggia a Brescia , pari anche per Di Donato e vittoria per Santos impegnati a Genova . Venerdi 27 maggio torna il pugilato a Lucca .

Un altro fine settimana passato in archivio per la Pugilistica Lucchese impegnata nella difficile piazza di Genova mentre Nicola Henchiri ha definitivamente chiuso con la canottiera debuttando nel professionismo a Brescia .

Partiamo dalla bella prestazione dell’ex campione toscano dilettanti ’15 dei pesi leggeri Nicola Henchiri che accompagnato dai tecnici Michele Mostarda e Luca Tognetti sul ring di Brescia si e’ visto assegnare il match pari , verdetto che premia il pugile di casa Damian Cermean  mentre toglie qualcosa a Henchiri che forse su un altro ring avrebbe anche potuto ottenere il verdetto ai punti , detto questo per dovere di cronaca va sottolineata la prova di carattere e di maturità di Henchiri che sebbene fuori casa non e’ salito sul ring solo per fare da comprimario , tanto che anche il clan avversario e’ rimasto sorpreso dopo averlo visto in azione . Ora servirà un attenta programmazione della sua attività ,importante era partire col piede giusto e questo verdetto a parte e’ avvenuto .

Sempre sabato 21 sono saliti sul ring anche altri due pugili “ elite “ della Lucchese : Joel Santos e Davide Di Donato , impegnati a Genova sul ring allestito all’interno del “105 Stadium “ . Santos decisamente motivato e preparato ha gestito e amministrato il match battendo ai punti il genovese De Montis avversario esperto e quotato , vincere in Liguria di per sé è difficile ma la prestazione di Santos non ha fornito incertezze ai giudici che lo hanno visto vincitore all’unanimità , Il match si è svolto al limite dei 56 kg .

Davide Di Donato in questa stagione ha preso il posto di Filippo Rimanti ( fuori Italia per studio ) nella categoria dei 75 kg Elite , i risultati sono stati positivi ed anche sabato nel match clou Di Donato ha dato il suo , il match e’ finito in parità ed e’ stato giudicato come l’incontro più bello del lungo pomeriggio che prevedeva sedici combattimenti , suo avversario Enrico Ricci della Genova Boxing Team società organizzatrice  . I pugili sono stati seguiti dai tecnici Walter Brucioni e Massimo Bosio .

Di Donato combatterà anche a Lucca il prossimo 27 Maggio nella serata in programma alle 21 al Foro Boario di Monte San Quirico , serata che vedrà sul ring la squadra della Pugilistica Lucchese in rappresentanza della Toscana contro la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia , la serata  verrà poi replicata a Gorizia il 4 di Giugno per un andata e ritorno di alto livello .

Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

santos vincitore davide di donato joel santos walterbrucioni henchiri a sx , a desta Cermean

Di Alfredo