Igea Marina (RN) 20 maggio 2007 – Un luogo ed una data che la milanese Valeria Imbrogno non potrà mai dimenticare perché sono legati alla sua consacrazione: la migliore in Italia !
Lo scrigno della Palestra Doria di Milano si è aperto per mostrare a tutti la perla più preziosa: 27 anni, circa 40 incontri disputati tra pugilato e Kick Boxing (grande atleta internazionale anche in questa disciplina) quasi tutti vinti, campionessa Universitaria negli anni 2003-2004-2005, medaglia di bronzo agli Europei 2006 per arrivare al TITOLO ITALIANO ASSOLUTI cat. –50 kg 2007.
Che dire di più ? Forse che dietro questa piccola macchina da combattimento lombarda si nasconde una laurea in psicologia conseguita a pieni voti ed un sorriso da farti innamorare; quindi chi cercava naso schiacciato, tatuaggi da galeotto e cicatrici in abbondanza è stato ampiamente deluso.
La cronaca parla di un match in semifinale vinto ai punti contro Valeria De Francesco e la finale per r.s.c.o. contro Maura Scioscia.
A bordo ring anche il Presidente del Comitato Lombardo FPI, Sig. Scaramuccia e il allenatore Stefano Sirtori che non ha saputo trattenere la commozione, a testimonianza dell’attesa e della speranza che si celavano dietro questi campionati.
Ancora tanti complimenti Valeria e grazie di cuore da tutto lo staff della Palestra Doria.
Comunicato di Andrea Kacziba.
speriamo che un giorno possa trovare cerenzia annaritakg 48 della kickboxingcosenza ma affiliata cn l’amarando boxe tanti saluti