In trentun’anni di onorato lavoro in mezzo alla boxe italiana e internazionale, Umberto e Rosanna Conti Cavini credevano di averle viste e sentite tutte, ma questa nuova e sconcertante notizia ancora mancava alla loro collezione: è da poco arrivata negli uffici dell´organizzazione Rosanna Conti Cavini una comunicazione da parte del presidente mondiale dell´Ibf Lindsey Tuker in merito al campionato intercontinentale Ibf dei superpiuma in programma ad Accra, in Ghana, sabato 26 maggio prossimo, tra il campione locale Emmanuel Tagoe e il nostro Antonio De Vitis. Al presidente mondiale Lindsey è arrivata una stupefacente nota da parte dell´organizzatore del titolo, Mike Tetteh, che il campione in carica Emmanuel Tagoe non vuole più combattere contro De Vitis, proprio per paura, e senza altri impedimenti fisico di mezzo.
Considerando tutte le problematiche in merito al titolo in Africa (vaccini, visti e tutto il resto), la cosa crea un notevole danno all’organizzazione grossetana, e in più saltano anche le speranze di De Vitis di conquistare un altro titolo importante da aggiungere alle sue quattro cinture già conquistate, e gli organizzatori Umberto e Rosanna Conti Cavini sono obbligati a inserirlo nel programma della prossima manifestazione in programma a Montefiascone (Vt) il prossimo 25 maggio imperniata su ben due titoli, quello italiano dei supermedi tra Di Luisa e Lombardi e quello Europeo dei mosca tra Olteanu e Laganà. De Vitis affronterà sulle sei riprese Luigi Mantegna, al posto dell’infortunato Massimiliano Chiofalo. La serata di Montefiascone guadagna quindi un altro grande nome della boxe italiana, vista la presenza anche del campione dell’Unione Europea Michele Di Rocco che affronterà Laszlo Szekeres.
In serata è poi arrivata l’assicurazione da parte dell’Ibf che il titolo è stato revocato a Tagoe e che Antonio De Vitis sarà uno dei due co-sfidanti all’Intercontinentale vacante.
Andrea Bacci