RisultatiDay5_PantereVsLupi-212x300Splendida serata di boxe organizzata a Catania all’interno del prestigioso villaggio turistico original Cucaracha posto sul lungomare di viale Kennedy, con un’ottima presenza di pubblico piacevolmente incuriosita dal prestigioso evento sportivo.

La serata è iniziata con un meritato pareggio tra Mezzatesta Sergio e Cacciapuoti Francesco,

quest’ultimo boxer di notevole esperienza ma nonostante ciò ha trovato un Mezzatesta che dopo un’inizio in leggera difficoltà è riuscito a cambiare l’esito del match sul finale mostrando una maggiore freschezza ed un efficace determinazione.

Subito dopo a salire sul ring è stato il 91 Kg. Sorce Ernesto che ha festeggiato il suo trentesimo compleanno regalandosi una meritatissima vittoria contro un coraggioso imperiale Andrea, che nonostante il suo generoso impegno a contrastare il suo avversario, tuttavia non è bastato contro un’intelligente quanto efficace boxe di rimessa imposta con splendido tempismo dal Sorce che riusciva a sfruttare in pieno la sua impostazione da guardia destra.

Altro incontro di pregevole valore è quello disputato nella categoria dei 56 Kg. Tra il più blasonato Splendori Francesco (FF.OO) e il bravissimo, ma sicuramente meno conosciuto, Lo porto Samuele, che ha affrontato il match, contro il suo talentuoso avversario, con grande motivazione e determinazione e tale atteggiamento gli ha permesso di superare ai punti, con notevole stupore dei presenti, il bravissimo pugile Splendori.

Complessivamente gli incontri disputi portavano ad un risultato di parità tra le due squadre PANTERE e LUPI, ma in ogni caso il vero vincitore della manifestazione risulta essere lo sport poiché i combattimenti predetti venivano disputati in un clima entusiasmante e gli atleti intervenuti davano vita a combattimenti di alto livello che suscitavano la partecipazione e l’entusiasmo degli spettatori intervenuti alla manifestazione

Di Alfredo