Nella terza giornata dei Giochi del Mediterraneo, il caporalmaggiore Federico Bocchia, nella finale dei 50 stile libero, regala all’Italia una meritatissima medaglia di bronzo.
Il prestigioso piazzamento conseguito con il tempo di 22 secondi e cinque centesimi è maturato al termine di una prova di qualificazione conclusa con il 3° tempo assoluto ed al cospetto dei migliori specialisti mondiali della distanza, i francesi Bousquet Frederick, vincitore della gara, ed Alain Bernard giunto secondo.
Inoltre, in questa terza giornata dei Giochi, è da segnalare la sfortunata prova del Sergente Giuseppe Giordano nella gara di tiro a segno, specialità pistola dei 10 metri, chiusa al nono posto con il punteggio di 573 ad un solo punto dalla qualificazione alla finale che ha visto vittorioso, con 583 punti, lo spagnolo Carrera Vasquez Pablo.
Con il bronzo del caporale Federico Bocchia, salgono a cinque (2 ori, 1 argento 2 bronzi) le medaglie conquistate dai nostri atleti in questa sedicesima edizione dei Giochi del Mediterraneo.