Arcevia, 28/06/2015 – Veramente una ottima cornice per la riunione organizzata dalla Audax di Fano presso l’agriturismo “Le Betulle”. Ring montato ai bordi della piscina e matches fra pugili marchigiani, romagnoli ed umbri. Una interregionale di pregio con un match femminile che ha accontentato il pubblico che ha seguito la manifestazione in discreto numero.
Due i combattimenti che si sono particolarmente distinti: quello fra le ragazze, Svarca della Audax e Leardini della Boxe Ravenna, che si sono date “battaglia” determinate a vincere ad ogni costo. Nessuna delle due è riuscita ad imporre la propria supremazia ed il verdetto di parità è stato sicuramente giusto.
Fra gli elite Cocci di Ascoli e Rukay della Audax si è assistito a tre riprese con scambi continui. E’ prevalso Cocci anche perché Rukay era da tempo assente dal ring e la ruggine ha pesato sul suo rendimento. Interessantissimo comunque il confronto fra due pugili che hanno fatto vedere dell’ottima boxe sia in chiave offensiva che difensiva.
Belli e combattuti anche gli incontri fra Gramolini ed Apaca e quello fra Cataneo e Pavel, entrambi finiti con un salomonico pareggio che testimonia dell’equilibrio visto sul ring a tutto favore dello spettacolo.
Ufficiali di Servizio: Di Clementi e Battilà; Medico di bordo ring: Dr. Bruscoli; Commissario di riunione: Mariani.
Il dettaglio
Kg 57 donne: Svarca (Audax) e Leardini (Boxe Ravenna) pari; Kg 60: Gramolini (Audax) e Alpaca (Boxe Foligno ) pari; Kg 75: Cicala ( Boxe Ravenna ) b. Baraldi (Audax); Succi (Ravenna Boxe) b. Pontellini (Minchillo Boxe); Verderame (Ravenna boxe) b. Rescinitti (Audax); Cataneo (Minchillo Boxe) e Pavel (Società Prima) pari; Kg. 81: Santoli (Audax) b. Brauzi (Boxe Foligno); Cocci (Ascoli Boxe) b. Rukay (Audax).
Gabriele Fradeani