Nello splendido scenario a bordo piscina offerto dall’Eden Village a Sabaudia, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della “Notte delle Stelle”, evento pugilistico organizzato dalla Parisi Boxe Latina in collaborazione con la Boxe Loreni e con il patrocinio del comune di Sabaudia, Alleanza Sportiva Nazionale, Federazione Pugilistica Italiana e Coni. L’appuntamento è per domani sera, 28 Giugno, a partire dalle 20 è proprio presso l’Eden Village a Bella Farnia, a Sabaudia (via della Pinetina 5, all’interno del Residence Caprolace in via della Litoranea). La serata pensata e fortemente voluta dal presidente Mirko Parisi, sarà inaugurata da una serie di match dilettanti, che vedranno all’opera diversi pugili di casa dell’AS Parisi Boxe Latina (Panici, Casoria, Tranelli per le donne, Lemma e Roma per gli uomini). Presenze al femminile anche per i clou tra professionisti.
Primo incontro pesi mosca tra la milanese Valeria Imbrogno (4+,0) della scuderia Parisi – Loreni e l’ungherese Renata Szebeledi (2-,0). A seguire torna a combattere il peso piuma pontino Mario Pisanti (2+, 0), sempre scuderia Parisi – Loreni, contro lo slovacco Lubos Priehradnik (5+, 37-, 0). Per Pisanti, malgrado il ruolino modesto dell’avversario, si tratta di un banco di prova sicuramente più probante dei precedenti, quando ha mandato al tappeto Rehor e Sandu. L’incontro costituisce comunque una tappa intermedia lungo la via che la prossima primavera porterà alla sfida per il titolo italiano di categoria: “Non vedo l’ora, voglio continuare a combattere e vincere. Anche Priehradnik è un pugile valido, perché sul ring nessuno ha voglia di perdere”. C’è parecchia attesa pure per Valeria Imbrogno, che nei dilettanti vanta un curriculum niente male: tre titoli italiani universitari dal 2003 al 2005 (nel 2004 a Latina), bronzo agli europei nel 2006, titolo italiano agli assoluti di Igea Marina nel maggio del 2007. A distanza di poco più di un mese, incontro di nuovo la Szebeledi, dopo averla battuta ai punti non senza soffrire a Rezzato (Brescia) lo scorso 22 Maggio. In quell’occasione, una ferita alla prima ripresa all’arcata sopraccigliare, ha condizionato il match della Imbrogno, brava poi a recuperare nel corso dei round “Starò attentissima alla partenza, l’ungherese non si risparmia mai, viene sempre incontro, accada quel che accada”.
A poche ora dall’evento, il presidente della AS Parisi Boxe Latina parte da una dote non indifferente: “Intanto ospitare in provincia di Latina, il primo incontro professionistico tra donne, è motivo di vanto e soddisfazione. Sono contento inoltre di questa sinergia creata con la Boxe Loreni, con la quale mi auguro di poter continuare a lavorare bene come in questi mesi. E’ chiaro che le mie attenzioni sono rivolte in particolare a Mario Pisanti, nutro molte aspettative nei suoi confronti e sono sicuro che tra qualche tempo, ci potrà regalare grandi soddisfazioni. Così come motivo di grande soddisfazione è il vivaio dei dilettanti, che continua a crescere e sfornare pugili promettenti. Il dilettantismo è un discorso prezioso per il nostro futuro, che registrerà comunque importanti novità anche a livello professionistico. Le sorprese però, come si sa, vanno scartate un pò volta”. La mattinata si è conclusa con le operazioni di peso e le visite ufficiali dei pugili professionisti”.
Califano ed altri partners
La “Notte delle stelle”, seguirà di due giorni il concerto che ieri sera ha tenuto all’Eden Village, Franco Califano, amico della AS Parisi Boxe Latina e appassionato di pugilato. A sostegno come al solito degli eventi pugilistici Parisi le cause nobili come l’ Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada (vicepresidente europeo Giovanni Delle Cave), AVIS (presidente provinciale Vincenzo Piccaro), La Fedelissima della Protezione Civile (Colonnello CC Franco Federici), Croce Rossa Italiana (Capitano GDF Angelo Pisani) e l’AMREF.
PROGRAMMA
Match dilettanti
Professionisti
Mosca donne (6X2) Imbrogno (kg 50, 900) VS Renata Szebeledi (kg 49,500)
Piuma (6X3) Pisanti (kg 56,600) VS Lubos Proehradnik (kg 58,00)
Ufficio Stampa A.S. Boxe Parisi Latina