20150619_172646 come oggetto avanzato-1 20150619_173654 come oggetto avanzato-1 20150619_182227 come oggetto avanzato-1Venerdì scorso presso il centro sportivo Going di via Tufette a Sermoneta, è andato di scena l’ultimo criterium regionale di pugilato giovanile organizzato dalla BGTeam.

Sono state ben cinque le società sportive dilettantistiche a partecipare: la Boxe Volsca di Velletri, rappresentata dal tecnico Daniela Valeri, La Gladiatore Boxe Accademy di Ostia, rappresentata dal tecnico Stefano Vagni, la Boxe Group di Latina rappresentata dal tecnico Vincenzo de Monaco, la Laima Team di Roma rappresentata dal tecnico Stefania Iuppa e la Olimpia Boxe di Genzano rappresentata dal tecnico Marco Vassallo.

Quarantacinque giovanissimi atleti partecipanti di età compresa tra i sei e i quattordici, hanno espresso le proprie bravure atletiche negli esercizi di gara regolamentati dalla federazione pugilistica italiana secondo il criterio dell’età.

Giovani cuccioli di età compresa tra i 6 e i 7 anni hanno dato prova di bravura negli esercizi di coordinamento motorio del circuito ad H e del salto con la funicella. Gli atleti tra gli 8 e i 10 anni, rientranti nella categoria dei cangurini hanno espresso le loro abilità motoria nell’esercizio di gara del circuito ad S.

Salendo di età si è saliti anche rispetto agli esercizi di gara sviluppati; corsa piana di 25 metri e sparring libero su temi coreografici prestabiliti, sono stati gli esercizi di gara per le fasce di età compresa tra gli 11 e 12 e tra i 13 e i 14.

Si conclude così una stagione ricca di attività stimolante per le nuove generazioni di atleti ma soprattutto di ragazzi che possono vedere nella pratica amatoriale del pugilato un momento di socializzazione e di integrazione ma e soprattutto di crescita personale.

Un conclusivo ringraziamento va agli atleti giovanili che hanno partecipato, ai rispettivi tecnici, a Maurizio Palombo del cento sportivo Going che ha ospitato l’evento, al suo staff, e all’Opes ente di promozione sportiva.

Prossimi appuntamenti, 26-27-28 giugno lungo mare di Latina per l’evento targato Opes di SPORT ESTATE e dal primo luglio colonia sportiva estiva centro per l’educazione presso CENTRO SPORTIVO GOING via Tufette 3 Sermoneta per info 3389598865  (www.coloniasportivaestiva.jimdo.com)

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: