Proseguono gli intensi allenamenti del supermedio Giovanni De Carolis pronto, più che mai, al match del 24 luglio che la Roundzero di Giulio Spagnoli e la MN Holding, in partnership con la OTR LIVE, organizzeranno al Centrale del Tennis del Foro Italico di Roma.
“L’importante è la qualità degli allenamenti- commenta il campione romano- in questi ultimi mesi di preparazione ho affrontato molti sparring partner. Il programma, studiato con il mio team, prevede molto lavoro atletico e, con il supporto dei miei tecnici, cerco di migliorare l’agilità, la tenuta, la resistenza ai colpi e la potenza, tutti elementi fondamentali per riuscire a sostenere un ottimo match”.
Per il pugile del team Spagnoli & Sabbatini è fondamentale salire tra le sedici corde con il mix giusto tra cuore e testa, due elementi necessari da saper gestire.
“Combattere solo con il cuore – dice De Carolis – vorrebbe dire esser troppo temerario e cadere (forse) in qualche errore di troppo; avere solo la testa, invece, potrebbe essere un limite che non consente di azzardare”.
“Viktor Polyakov è molto forte – commenta Giulio Spagnoli- è il tipico fighter russo con le caratteristiche della scuola dell’Est, fisicamente roccioso con pugni pesanti, che, per questo match, si sta allenando in Germania. E’ un pugile che nasconde molte insidie: ha debuttato nel professionismo 2006 disputando 12 match di livello (6 vinti per ko) di cui 10 negli Usa. E’ rientrato a combattere in Europa, in Germania, perdendo in maniera molto discussa una sola volta contro l’imbattuto Spas Genov, mentre nell’ultimo match si è imposto contro il fortissimo polacco Dariusz Sek nel match organizzato in Polonia lo scorso 22 Aprile. Sono sicuro che -conclude Spagnoli- De Carolis e Polyakov daranno vita ad un match accattivante sotto il punto di vista sia tecnico che fisico”.
IL PROGRAMMA DELLA RIUNIONE DEL 24 LUGLIO 2017- CENTRALE DEL FORO ITALICO DI ROMA :
Campionato Internazionale WBA pesi Supermedi, 12 rounds
Giovanni DE CAROLIS vs. Viktor POLYAKOV (Rus)
International Fight pesi Supermedi, 6/8 rounds
Valerio RANALDI vs. Ruslan SHELEV (Ukr)
International Fight pesi Mediomassimi, 6/8 rounds
Orial KOLAY vs. Artem REDKO (Ukr)
International Fight – Pesi Medi, 6 rounds
Roberto BASSI vs. Anatoli HUNANYAN (RCZ )
Pesi Superwelter 6 rounds
Diego DI LUISA vs. Francesco LEZZI
International Fight – Pesi Massimi Leggeri, 6 rounds
Mattia FARAONI vs. Giorhi TEVDORASHVILI (Geo)
Pesi Mediomassimi, 6 rounds
Silvio SECCHIAROLI vs. Claudio KRAIEM
Pesi Superwelter 6 rounds
Damiano FALCINELLI vs. Amedeo MAURIZIO
I biglietti della riunione del 24 luglio 2017 sono in vendita presso il BoxOfficeLazio.it e Ticketone.it
Ufficio stampa Roundzero
Maria Moroni mariamoroni.m@gmail.com