di Alfredo Bruno
Una bella riunione si è svolta dentro il Parco di via del Frantoio sulla Tiburtina. Ad organizzarla è stata la Boxe Casalbruciato di Marcello Stella ed Emanuele Salvini, pugile professionista, l’infaticabile promotore con il Patrocinio della Regione e del V Municipio. Premiazioni e presentazioni vengono fatte subito. Salgono sul ring l’on. Antonio Zanon, appassionato di boxe ma ex ciclista, componente della Commissione Sport della Regione, Pietro Vella, Assessore V Municipio e stavolta parliamo di un ex pugile, mentre per il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna ha ritirato il premio il fratello. Un riconoscimento è andato anche alla vedova di Pietro Mancini, un ex pugile di Pietralata che fu deportato nei Campi di Mathausen.
Sono due juniores ad aprire le danze, come dice lo speaker. Moauro cerca di tenere l’iniziativa anche se deve subire le reazioni di Geraldi che prova con successo qualche colpo dritto. Il risultato di parità accontenta tutti. Latorraca supplisce alla tecnica superiore di Di Girolamo con una maggiore aggressività, ma è l’ultimo minuto a decidere il match a favore del pugile di Setteville. Per Di Giuseppe e Addari è il primo match. Di Giuseppe prende e tiene l’iniziativa, ma Addari s’infortuna alla spalla, cosa che richiede l’intervento medico e la sospensione del match. Guglielmi, un fascio di muscoli, disputa il suo primo match a 29 anni. Cataudella, giovane rampante, non gli dà tregua per tutte le riprese con una fitta ragnatela di colpi, anche se le reazioni di Guglielmi gli creano qualche problema compreso un conteggio alla quarta ripresa. La vittoria comunque non sfugge all’allievo di Zonfrillo e Federici.
Tra il marchigiano Marziali, I serie, e Vergara. II serie, si disputa il match clou della serata. Il pugile di Casalbruciato possiede la dinamite nel destro, ma non ha la mascella di granito. Marziali più completo lo incrocia spesso con il diretto destro e lo mette definitivamente ko nel quarto round. Battisti cerca di imporre un ritmo frenetico al mancino Di Loreto. Acquista qualcosa nel punteggio fino alla terza ripresa, ma perde tutto nel finale, compreso
il match, per un’ammonizione e due conteggi.
RISULTATI
Leggeri: Moauro (Casalbruciato) e Geraldi (Gim Boxe Setteville) pari; Di Loreto (Casallbruciato) b. Battisti (Colombo). Welter: Di Girolamo (Sport Club Setteville) b. Latorraca (Casalbruciato). Superwelter: Di Giuseppe M.(Gim Boxe Setteville) b. Addari (Casalbruciato) rsci 4. Mediomassimi: Marziali (Bajengas Ascoli) b. Vergara (Casalbruciato) ko 4; Cataudella (ASD Zonfrillo & Federici Boxing Team) b. Guglielmi (Roma Tricolore).
Arbitri: Mollicone O. (c.r.), Angileri, Stipa, Lamusta.
Medico: dott. Emiliano Bonanni.