Quattro vittorie e due pareggi. la Squadra Azzurra supera la Squadra Tedesca nel primo appuntamento organizzato dall’A.S.D. Accademia Pugilistica Portoghese in Piazza Diaz sul Lungomare barese di Nazario Sauro. Domani sarà la volta di Bisceglie sotto l’organizzazione dell’A.S.P. Gymnasia.
Grande soddisfazione in zona azzurra. Buone le prove delle atlete della Nazionale Italiana Femminile che, con quattro vittorie meritate e due pareggi, hanno passato brillantemente la prima tappa del Dual Match Italia-Germania svoltasi a Bari ieri sera. Sotto l’organizzazione di Antono Portoghese, gli incontri si sono svolti con il massimo dell’entusiasmo. Per la torinese Loredana Piazza che, nei 52 Kg., si è ripresa la rivincita contro la tedesca Elena Walendzig, che gli negò la vittoria ai Campionati dell’Unione Europea in Sardegna. Grande la prova, nei 63 Kg., dell’azzurra Roberta Rubini, pugile ancora junior, che ha pareggiato, meritatamente, contro la tedesca Janina Bonordon, un’avversaria di tutto rispetto, esperta e con ben 35 incontri all’attivo.
Un po’ sottotono, nei 54 Kg., Giacoma Cordio con la tedesca Yilmaz Pinar, giusto il pari, mentre ottime le performances, nei 48 Kg., di Silvia La Notte, che ha vinto ai punti con la tedesca Ay Fener e, nei 66 Kg., della romana Patrizia Pilo che ha superato l’avversaria Janine Hoffmann. Per finire l’azzurra Marzia Davide, categoria 57 Kg., ha vinto contro la tedesca Tasheena Bugar, disputando una stupenda prova, forse la migliore da quando è rientrata.
Fuori programma si sono disputati 4 incontri, due tra i nostri portacolori ed i tedeschi, che si sono aggiudicati i risultati finali. Poi, un match femminile di club tra Prontera Marta e De Francesco Valeria, la quale ha vinto ai punti, ed uno maschile tra il pugile locale Lovero Leo e il campano Truono Francesco. Lovero si è aggiudicato l’incontro.
Comunicato FPI