Il sabato pugilistico in arrivo vedrà ancora una volta la Boxe Loreni impegnata su più fronti.
A Bovezzo nel cortile della Trattoria Rovetta da Butù tornerà l’appuntamento con “Boxe in Trattoria”, un evento che negli anni passati ha regalato tante emozioni e confronti di grande spessore.
Protagonista di questo felice ritorno sarà il promettentissimo Massimiliano Ballisai (6-0), uno dei migliori emergenti della scuderia Loreni Olab.
Il mancino piemontese, già trionfatore della Coppa Italia nella categoria dei pesi superpiuma, ha ormai nel mirino l’assalto al tricolore di categoria.
Per farlo, però, dovrà dimostrare di saper gestire con naturalezza un avversario scorbutico ed esperto come lo slovacco Roman Rafael (0-23-3), che si troverà di fronte proprio sul quadrato bresciano.
L’allievo del maestro Dino Orso ha un fraseggio tecnico vario ed efficace, che lo fanno essere elemento molto bello da vedere e proprio per questo su di lui scommettono molto Mario e Graziano Loreni.
Il contorno è affidato ai dilettanti con in cartellone sette incontri, messi in cantiere dalla Mariani Boxe Ring Brescia, in collaborazione con il fiduciario CONI Franco Cirelli.
Contemporaneamente a Cavarzere ci sarà il secondo passo nel mondo del professionismo per il locale Simone Cattin (1-0), pupillo del maestro Nicola Fontolan.
Il ventiquattrenne supermedio non dovrà sottovalutare il suo avversario, lo slovacco Lubo Hantak (1-28), che, al di là di quanto faccia presupporre il record, è pugile duro ed in possesso di buoni fondamentali.
Anche per la settimana a venire riflettori puntati sull’attività della Boxe Loreni, con il vacante tricolore dei leggeri fra i compagni di Team Massimiliano Chiofalo e Luca Marasco che venerdì si daranno battaglia sulle sponde del Lago di Garda al Ex Campo Ippico di Toscolano Maderno (BS).
La conferenza stampa di presentazione dell’evento sarà martedì alle ore 18,00 nei locali del CONI di Brescia in Via Bazoli N° 6.
L’incontro titolato andrà in diretta su Rai Sport Più alle 21,30.
Comunicato stampa Boxe Loreni del 03.07.09
(La foto di Ballisai è di Alberto Germinario)