Giornata pesante quella del 19 c.m. per gli organizzatori: Boxe Santamonica, UnionBoxeMestre1948 e New Boxe 2010. Ma….splendida conclusione notturna. Solo chi ama davvero questo meraviglioso sport, può sacrificarsi fino all’estremo, per far combattere i suoi pugili, ricercando sempre stimoli e novità che siano fattori di crescita sportiva, e di ricerca promozionale.

Sotto il sole cocente(36 gradi all’ombra), in un catino fatto a gradoni qual’è”l’Arena Aurora”. Un Tecnico”stellato AIBA”, un Tecnico”navigato”, due Aspiranti-Tecnici, il presidente del Comitato Veneto/FPI; sudati ed “arrostiti”, per sette ore hanno lavorato senza sosta…(anzi no, mezz’ora per un gelato), per allestire il Ring dove si è svolto l’evento della serata.

Sotto l’attenta guida del Commissario di Riunione Crepaldi Ferruccio, coadiuvato dagli arbitri Canzian Gianantonio, Stelvio Boaretto e Chiarelli Marco, assieme al medico di bordo Ring, Mazzoni Giovanni, dei cronometristi Bazzan Vittorio, Seno Salvatore; alle 21 precise prendevano avvio il primo degli otto match in programma.

Programma corto, ma di qualità notevole, grazie alle società arrivate da Pavia, Reggio Emilia, Albignasego e Padova; che hanno approfittato della novità, per mettere in mostra i loro “gioielli” di casa.

Non tragga in inganno i due pareggi, sono stati incontri spettacolari e molto duri. Bravi, davvero, sono stati gli arbitri nel dirigere i pugili.

Presenti gli Assessori allo sport. Ennio Valiante; quello del Turismo: Daniela Donadello, il presidente del Comitato cittadino Aurora –Mazzini, Mario Bars, che hanno espresso lusinghieri apprezzamenti per aver riportato il pugilato nella città di Jesolo dopo oltre ’50 anni, ed assumendosi l’impegno anche per l’anno venturo. Pubblico di circa un migliaio di persone. Platea interessante anche per un professionista, attento e partecipe e variegato, con molti turisti russi e tedeschi presenti.

Che dire, una grande notte di boxe aldilà dei risultati.

Incontri di buon pregio agonistico e tecnico: il solito spettacolare e vittorioso Baganà Romanik; buono il rientro del 1°serie Walter Righetto su un duro e ostico Calì Lorenzo; bene Brugnaro Nicola, anche se con qualche affanno di troppo, ma l’avversario era”complicato”; continua la rimonta con un bel pari di Maicol Giacomini; bell’incontro, finito in parità, tra Gori Vasile a corto di fiato e Baldini Villiam; vinto con autorevolezza l’incontro da Gori Gheorghe sul bravo Alessandro Simionato; senza storia per la differenza di esperienza e tecnica-potenza, l’incontro vinto da Nunzio Orefice su Roberto Michelone; la vittoria di  Popa Ion su un buon Alessio Fincato.

Premi e medaglie, meritate per tutti, offerte dalle società organizzatrici e, dall’amministrazione comunale.

Lunedì tutti in palestra, la stagione non è ancora finita, mancano ancora dieci giorni alla fine del mese, poi arrivederci a settembre, con un mese in mezzo, che sarà di riposo ma anche di…nostalgia.

RISULTATI DI JESOLO

“BOXING IN THE NIGHT”

 

POPA JON vp/ FINCATO ALESSANDRO/

Ubm1948         New Boxe 2010

OREFICE UNZIO vp/ MICHELON ROBERTO

Boxe Tricolore R.E     Accademia Ruga VR

GORI GIORGIO vp/   SIMIONATO ALESSANDRO

Ubm1948                    Kami Center Mestre

GORI VASILE  n/       BALDINI VILLIAM

Ubm1948                     Boxe Tricolore R.E

GIACOMINI MAICOL n/  ANDREAZZO DINO

Boxe Santamonica              Boxe Alignasego PD

BUGNARO NICOLA   vp/    GRYGORCHUK DIMITRIO

Ubm1948                              Padova Ring

RIGHETTO WALTER vp/    CALI’ LORENZO

Boxe Santamonica                Pugni &Pupe PV

BAGANA’ ROMANIK  vp/  CALI’ DAVIDE

Ubm1948                               Pugni & Pupe PV

(F/L)

 

Di Alfredo