Sul Ring in Piazza Risorgimento di Avezzano, con una temperatura autunnale, Tobia Loriga ha ceduto la Cintura di Campione Italiano dei Superwelter a Stefano Castellucci.
Dopo solo 1’ e 24 secondi Tobia è stato colpito da un gancio sinistro che, rivedendo il replay in tv, è sembrato essere portato da Castellucci senza neanche vedere dove mirare. Subito appresso un destro tra l’orecchio e la nuca faceva cadere Tobia al tappeto, il quale però si rialzava immediatamente ma non in perfette condizioni di equilibrio e l’ arbitro allora decretava il ko.
Onore comunque al vincitore, anche se effettivamente il match non era neanche “iniziato”!!! Tobia normalmente prima studia, carbura e poi esce sempre alla distanza grazie ad una impeccabile condizione fisica raggiunta sempre con uno scrupolo ed un rigore professionale patrimonio di pochi!!
Il pugilato è fatto anche di episodi e di fortuna! Stefano Castellucci è parso comunque tonico e potente ma il giudizio tecnico ovviamente è rimandato ad un’ altra occasione in cui potrà far vedere meglio le sue doti pugilistiche. Amarezza sì, inutile nasconderlo, per Tobia, grande pugile e grande professionista, ma ci saranno presto altre opportunità per riscattarsi!
Comunicato Unicorner
Rivedendo l’incontro in tv secondo il mio giudizio Loriga si è stato sfortunato chi lo mette in dubbio ma non era in condizioni di combattere sul ring , era lento e pesante sui passi e giustamente colpito da un gancio potente di Castellucci . conoscendo il tipo di pugile il Ko se non era la prima era sicuramente la seconda o la terza. Complimenti al pugile di Avezzano allenato da un grande maestro Nardiello Raffaele che ancora una volta aportato in trionfo un’altro suo pugile. cosa vogliamo dire del maestro Paciucci un grande maestro Dilettantistico dove possiede una piccola palestra a Roma ma grandi pugili promettenti e volenterosi ma con poche esperienze professionistiche ( come allenatore ) . Giudizio finale Castellucci vittorioso avremo in futuro un’altro campione del mondo ? secondo me Stefano Castellucci ha la stoffa per convicere e vincere sta tutto a lui , anche Tobia Loriga mi sembra un’altro pugile che può promettere ma si deve allenare di più e montarsi la testa di meno !! chissa se un giorno li vedremo combattere di nuovo …magari per un titolo mondiale? Cordialmente un saluto da Massimo !!