E’ il clou dell’estate a Scoglitti. La grande boxe torna nel Vittoriese il 3 agosto con una riunione dedicata al settimo memorial “Davide Failla” con una mista professionisti-dilettanti di grande prestigio con match di valore assoluto. L’organizzazione della Schininà Promotion e dell’Accademia Pugilistica Ragusana porterà sul ring alcuni dei migliori pugili dilettanti siciliani, ma soprattutto due match professionistici molto attesi.
Infatti il vittoriese Ciccio Invernizio se la vedrà con il piemontese-siciliano Lucio Randazzo, nei pesi leggeri, per prendersi la rivincita del match svoltosi recentemente in Piemonte e che vide assegnare il verdetto a Randazzo. Il pupillo di Emanuele Schininà davanti al suo pubblico ci tiene ad ottenere un importante successo per scalare posizioni nella classifica nazionale. Sarà quasi un derby visto che Lucio Randazzo prima di trasferirsi è nato e ha vissuto a Carlentini, nel Siracusano.
Un altro pugile siciliano darà prestigio al memorial: si tratta dell’etneo Giuseppe Brischetto che vicino ad un nuovo combattimento per il titolo italiano dei pesi supermedi affronterà in un test internazionale un giovane del team dell’ex campione europeo dei superleggeri Giuseppe Lauri. Insomma un programma succulento a livello prof che sarà completato da diversi match interessanti tra i dilettanti in cui tengono banco soprattutto i match del ragusano Cariso, del giovane promettente Haitheam, del derbi dei gallo tra il catanese Giovanni Rocca e il palermitano Samuele Lo Porto, così come il match di Ignazio Crivello, miglior pugile dilettante siciliano del momento.
L’incasso del Memorial sarà devoluto in beneficenza al centro trasfusionale di Ragusa. Alla manifeststazione ha dato il suo patrocinio il Comune di Vittorie grazie all’impegno di Fabio Prelati, delegato comunale allo sport. La manifestazione si svolgerà sulla Riviera di Kamarina a Scolgitti a partire dalle ore 21.
(Gi. Tro.)