GROSSETO – La Puglia riaccoglie dopo alcuni anni di assenza l’organizzazione di Rosanna Conti Cavini. Venerdì 27 luglio 2007, con inizio alle 20,30, diretta Rai Sport, la manager di Grosseto manderà in scena a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, una riunione, in programma presso lo stadio comunale, che prevede la disputa di cinque incontri per professionisti, di cui uno femminile.
Il clou sarà rappresentato da quello previsto sulle dodici riprese per il neo titolo del Mediterraneo Wbc, tra il pugile di casa Antonio Di Feto ed il suo sfidante il serbo, Dejan Ribac. Incontro che sostituisce quello per la cintura tricolore della categoria tra lo stesso Di Feto ed il compagno di scuderia, il livornese Luca Tassi, saltato ad inizio settimana per una tendinite alla mano che ha colpito il campione in carica, dopo il match vittorioso sostenuto sabato scorso a Sequals, contro il rumeno Bela Kiss. Rosanna Conti Cavini, con tempismo, dopo aver registrato il forfait di Tassi, ha subito contattato i vertici del Wbc, rappresentati dal vice- presidente Houchine Houchi, allestitendo questo incontro internazionale, che nobilita ancora di più il programma della manifestazione. Previsti, in cartellone, anche altri quattro match, tutti sulle sei riprese e che vedranno i pugili della scuderia di Grosseto opposti ad avversari serbi e croati del team di Luka Popovic. Saliranno sul ring il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma, Domenico Urbano, che si confronterà con Wladimir Borov ed il medio Lorenzo Di Giacomo, che se la vedrà con Zoran Plavsic. Previsto nei pesi leggeri il rientro dell’imbattuto campione italiano della categoria Giovanni Niro che, sulla strada della seconda difesa del titolo, incrocerà i guantoni contro Vesko Vassilev.
Una certa curiosità attende il ritorno sul ring dell’imbattuta Emanuela Pantani, prossima ad una sfida continentale che, nei super gallo, affronterà Suzana Radovanovic. La riunione di San Paolo di Civitate è stata organizzata da Rosanna Conti Cavini con il supporto dell’amministrazione comunale della località in provincia di Foggia, rappresentata dall’appassionato sindaco, Generoso Perna, che si è adoperato in prima persona per la sua realizzazione.
ADDETTO STAMPA: GIANNI DI FERDINANDO