Vito PalmisanoCOMUNICATO STAMPA N°38/2014

Bari, 27 luglio 2014

Nemmeno il tempo di gustare i complimenti al termine della serata di ieri sera (sabato 26 luglio) per la manifestazione pugilistica organizzata in Viale R. Margherita a Brindisi dalla Pugilistica Rodio ed ecco giungere una notizia particolarmente agghiacciante. Il pugile amatore della società brindisina, Vito Palmisano, 35enne di Pezze di Greco (Fasano) questa mattina è stato coinvolto in uno spaventoso incidente stradale sul raccordo tra la circonvallazione di Pezze di Greco e le statali 379 e 16, nei pressi della zona industriale sud. Non sono chiare le cause dell’impatto verificatosi contro la parte laterale destra di una Fiat Punto che viaggiava in direzione delle statali, così come anche la moto, una Ducati. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 i quali hanno trasportato il 35enne al “Perrino” di Brindisi. Dopo l’impatto, Palmisano è letteralmente volato via nella scarpata adiacente, mentre la moto è rimasta incastrata sotto il guardrail. Purtroppo Palmisano (padre di due bambini e cameriere a Borgo Egnazia di professione) non ce l’ha fatta. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fasano.

 

«Per un mero caso del destino, mi trovavo in ospedale per accompagnare mia madre ad un controllo medico – commenta Fabio Pignataro della Pugilistica Rodio – Quindi sono stato uno dei primi a sapere della scomparsa di Vito. È un fulmine a ciel sereno e una notizia assurda, giunta peraltro dopo poche ore dalla splendida serata di pugilato andata in scena sabato sera. Vito a breve avrebbe esordito da agonista; difatti stava ultimando le visite mediche necessarie per il tesseramento dilettanti. Era felicissimo dopo aver saputo che il nuovo regolamento della FPI consentiva di esordire nei dilettanti fino all’età di 40 anni, quindi era tutto pronto per il debutto. È un sogno stroncato proprio sul nascere. Tutto lo staff della Pugilistica Rodio è sconcertato e mancano davvero le parole per esprimere tutto lo sgomento e la rabbia per una notizia che mai avremmo voluto render nota».

Anche l’intero Comitato Regionale della FPI Puglia-Basilicata, il Consigliere Federale, Antonio De Vitis e il Delegato Provinciale della FPI Daniele Galluzzo, si stringono con la famiglia Palmisano, per la perdita del caro Vito.

 

Ufficio Stampa

Sandro Turco

Di Alfredo