Battuta la turca Cabas, adesso c’è la scozzese Young
Qualificazione alle semifinali e un bronzo potenziale già assicurato. Mai però porsi limiti. Continua il sogno di Aurora Turrin agli Europei Schoolgilr in programma a Banja Luka in Bosnia and Erzegovina. Dopo avere superato negli Ottavi di finale Ella Archbold, iralndese campionessa in carica, la 51 kg della Boxe Latina si è ripetuta nei Quarti contro la turca Asmin Cabas.
Stavolta il verdetto finale di 4-1 denota maggioramente la superiotità dell’azzurra pontina rispetto all’avversaria, ma si è trattato di un match alla stessa maniera intenso e complicato come quello contro Ella Archbold, terminato 3-2. Nel primo round Tutti e cinque i cartellini dei giudici sono andati a favore dell’angolo blu di Aurora Turrin, che nella seconda ripresa ha invece convinto quattro giudici, mentre uno soltanto ha premiato la Cabas.
La turca ha provato a colmare il gap nel terzo ed ultimo round, nel quale però, nonostante il maggiore equilibrio, tre cartellini a favore di Aurora Turrin contro due per la turca, hanno legittimato la vittoria finale dell’italiana per 4-1 con i seguenti punteggi: 29-28, 28-29,30-27, 30-27, 30-27.
Con la certezza del podio già in tasca, Aurora Turrin si appresta a combattere la gara di semifinale con la scozzese Kara Young. Appuntamento a venerdì 8 agosto.

Di Alfredo