Il 10 agosto torna la grande boxe al Lido di Ostia e lo fa nella centralissima piazza Anco Marzio davanti al Bar Sisto, i cui proprietari sono grandi appassionati della noble art. Si tratta di una riunione mista con inizio alle ore 20 che si avvarrà come organizzazione per i professionisti della Boxe Promotion 1999 di Sergio Cavallari e per i dilettanti della Boxe Academy di Acilia.
Si tratta di una manifestazione a cinque stelle, per farne capire l’importanza, dove nel match clou il romano Fedele Bellusci (+ 15, 5 per ko, -3. =3) difenderà il Titolo di Campione Intercontinentale IBF dall’assalto che gli porterà in 12 riprese il georgiano David Makaradze ( + 14, 7 per ko). Il romano, 32 anni, è chiamato ad una prova insidiosa e cercherà ancora una volta di tener fede al suo appellativo di “Gladiatore”, che da solo compendia perfettamente tutte le sue caratteristiche di irriducibile guerriero.
Il 14 marzo di quest’anno Fedele ha scritto una delle più belle pagine della storia della boxe italiana sovvertendo al termine di 12 entusiasmanti rounds il pronostico, che lo vedeva sfavorito nei confronti del picchiatore olandese Cristian Frias, fino ad allora imbattuto. Anche a Ostia nella difesa del titolo l’ allievo di Vagni e Carice avrà di fronte un pugile imbattuto; ma non solo, bisogna anche tener conto che Makaradze, 28 anni, rientra nei primi posti della classifica europea dei leggeri. Anche lui ha il suo bel soprannome, per nulla rassicurante come può essere “Robot”. Il match è aperto a tutte le soluzioni anche se Bellusci ha a suo favore due componenti: il titolo sta saldamente in mano e sua e avrà il tifo di tutti i colleghi di Trambus, la più grande società di trasporti pubblici d’Italia.
Nel sottoclou ci saranno altri due match di professionisti: il superwelter Ciro Ciano (+ 2, -3, = 4) affronta sulle sei riprese Andrea Sansoni (+ 1, – 2), mentre Matteo Signani, promettente medio, se la vedrà con Massimiliano Gatti (+ 2, = 1) sempre sulle 6 riprese. In apertura ci sarà gloria per tutti gli atleti della Boxe Academy di Acilia: Davide Cenciarelli, Alan Belmonte, Patrizio Maruzzelli, Manolo Morena, Daniele Gallarello, Giuliano Natalizzi e Marco Guarino saranno opposti a validi avversari che ne tasteranno le ambizioni.
La riunione avrà il patrocinio del Municipio XIII e la diretta su Rai SportSat inizierà dalle 22 circa. Probabilmente sarà ripresa anche da Canale 10, emittente molto seguita nella zona di Ostia.
CAMPIONE DEL MONDO
CERTO CHE VISTO CHE SIAMO STATI CLASSIFICATI COME LA PIU’ GRANDE AZIENDA DI TRASPORTO D’ITALIA NON DOBBIAMO DELUDERE TALE ASPETTATIVA .
E IL NOSTRO CAMPIONE DEL MONDO
DAI BELLUSCI IL CAMPIONE SE TU!CAMPIONE !
FORZA RAGAZZI, PARTECIPIAMO TUTTI COLLEGHI DI TRAMBUS (MAGLIANA)(ACILIA)I PIU’ VICINI ETUTTI GLI ALTRI DI – ATAC- COTRAL.
AD OSTIA SERVE IL SOSTEGNO AD OGNI RIPRESO PER BELLUSCI IL CAMPIONE DEL MONDO.
ORE 20.00
PIAZZALE ANCO MARZIO VICINISSIMO AL PONTILE