6 GINO CAMPAGNA 20150926_171351 20150926_173347 20150926_175720 20150926_181226 20150926_182815 20150926_182838 20150926_184341 20150926_185852 20150926_191402 20150926_192855 20150926_194436Giornata grigia ma non fredda, e tanto pubblico e appassionati presenti in Piazzetta Antonio Coin a Mestre per il 6° Memorial Gino Campagna.

Alle 17 precise sotto la guida del Commissario di Riunione Franco Avanzi e della quaterna Arbitrale composta da Ajet, Boaretto, Ceccafosso e Zanin, al via dato dallo speaker Enrico Barasuuti, si sono ufficialmente iniziati i 12 match in programma.

Gli avversari dei pugili di casa della ASD Union Boxe Mestre 1948, provenivano da varie e blasonate località del pugilato italiano: Udine, Arezzo, Livorno, Stiava, Padova, Pordenone, Spinea e Slovenia.

Nel primo incontro della serata, che vedeva opposto Ballarin a Bravin, si è visto tanto agonismo e buona tecnica dei contendenti: alla fine viene meritatamente premiato con la vittoria il pugile di casa Ballarin.

Nel secondo incontro, Jurgen, pur mettendo in luce una maggiore tecnica pugilistica, veniva penalizzato dal verdetto finale a favore del forte D’Angelo… Mah!

Nel terzo incontro, il campioncino di casa Popa Ion, veniva ingiustamente dato per sconfitto da un buon Guerini. Peccato perchè è stato un bel match dominato da Popa Ion.

Nel quarto incontro, tra Zanocea e Di Quirico. Il primo match spettacolo della serata. Agonismo, tecnica e passione, serata in gran spolvero dei due contendenti, ma nulla ha potuto Di Quirico, contro lo scatenato Radu.

Nel quinto incontro, il “gioiellino” di casa, Erika Martinuzzi, forte della sua medaglia di bronzo al “Guanto d’Oro Femminile”, con la sua boxe in continua crescita e maturazione, vinceva meritatamente contro la brava Genni Gori.

Nel sesto incontro, altro verdetto in contrasto con l’andamento del match, infatti a giudizio del pubblico presente, la Moro Francesca aveva vinto nettamente nei confronti di Claudia Coccia, ma forse gli Arbitri hanno voluto premiare l’esordio delle due atlete, con un pari

Nel settimo incontro, altro spettacolo! Due contendenti che alla tecnica pugilistica, aggiungono un alto tasso di agonismo e potenza. Un bellissimo pari tra Paggiarin e Di Donato che ha entusiasmato il pubblico presente. Non capita spesso di vedere questi match tra i dilettanti.

Nell’ ottavo incontro, dopo una lunga assenza dal ring, per motivi di studio, il forte Gheorghe Gori, con un match tutto cuore vinceva e convinceva contro un buonissimo Francesco Lami, il quale nulla poteva contro un avversario in felice giornata.

Nel nono incontro, uno splendido e determinato Cilia, dava spettacolo, contro un avversario di tutto rispetto, Jordan Tangheroni, che non si tirava indietro di fronte ai suoi attacchi. Cilia malgrado un difettoso paradenti faceva suo, con la convinzione di tutti, il verdetto finale.

Nel decimo incontro, entrano in scena gli Elite, cioè pugili di prima serie, senza caschetto, in “addestramento” per passare alla Lega Pro-Boxe, Vasile Gori, scatenato e terribile nella sua determinazione, non dava tregua al suo ottimo avversario. il quale però nulla poteva contro questo Gori, che dominava tutte e tre le riprese.

Nell’undicesimo incontro,rientrava anche Altun, contro un fortissimo ed esperto pugile sloveno, Serifoski, anche qui un miscuglio di tecnica/agonismo, forza/ detrminazione, hanno dato uno spaccato di bella boxe. Il verdetto di pari, va un po stretto al boxeur di casa ma lo sloveno era un pugile “vero”, e non certamente in visita. Bravi!

Nel dodicesimo e ultimo incontro della serata, il forte pugile della Spinea Ring Da Lio Stefano, si trovava a misurarsi con un ‘altrettanto valido avversario, Corazza Stefano della Academy di Belluno. I due davano vita ad un match davvero coinvolgente, difficile da giudicare, alla fine gli Arbitri hanno deciso per Corazza, forse.un pari sarebbe stato più realistico.

 

Grande soddisfazione del Tecnico dell’ASD Union Boxe Mestre 1948, Adriano Favaro e di tutto il suo Staff. che ha voluto ringraziare pubblicamente: Monica Turiacco Malipiero, Moreno Mason, Enrico Peron, Alberto Favaro, Gianmarco Bettiol, Matteo Bragato, Marco Bertapelle ed Antonio Errico. Ospite d’onore la medaglia d’oro Olipica Francesco De Piccoli che, ha espresso commenti molto positivi sulla riunione, anche se un pò amareggiato, perchè voleva vedere all’opera il peso massimo Dimytro Thonishev. Sarà per dicembre. In occasione della riunione di chiusura dell’attività agonistica del 2015 con il “Torneo Pugilistico- Pugni sotto l’Albero”, in programma per il 19 dicembre al Palazzetto Davide Ancilotto.

 

RISULTATI

 

BALLARIN LUVA V.P SU BRAVIN LORENZO

D’ANGELO EMANUELE V.P. SU COCEKU JURGEN

GUERRINI JACOPO V.P. SU POPA ION

ZANOCEA RADU V.P. SU DI QUIRICO NICOLA

MARTINUZZI ERIKA V.P SU GORI GENNI

MORO FRANCESCA PARI CON COCCIA CLAUDIA

PAGGIARIN LUCA PARI CON DI DONATO DAVIDE

GORI GHEORGHE V.P. SU LAMI FRANCESCO

CILIA ALBERTO V.P. SU TANGHERONI JORDAN

GORI VASILE V.P. SU NORIZ JOSEPH NICOLAS

ALTUN SEZER PARI CON SERIFOSKI HARIS

CORAZZA STEFANO V.P. SU DA LIO STEFASNO

(Luciano Favaro)

Di Alfredo