Si svolgerà il 26 Settembre, a Porto Santo Stefano, il match tra Angelo Ardito e Nicola Cipolletta valido per il titolo italiano dei superpiuma. Il fiorentino, Angelo Ardito, classe 1978, si trova a difendere il titolo conquistato in seguito alla squalifica per doping di Pagliara, che aveva vinto il precedente incontro. Il suo sfidante, Nicola Cipolletta, ventiseienne di origini napoletane è professionista dal 2009. Entrambi i pugili sono amministrati dalla manager Monia Cavini.
Come ti stai preparando per l’incontro?
Ardito: Tutta la preparazione è stata positiva, mi sento in ottima forma. Dopo l’infortunio mi sono ripreso molto bene e non ho avuto più alcun tipo di problema.
Cipolletta: Mi alleno da 4 – 5 mesi e grazie anche al rinvio del match di Luglio ho avuto il tempo di rafforzare la muscolatura.
Come hai studiato il tuo avversario?
Ardito: Io e il mio mastro abbiamo studiato a lungo la tecnica di Nicola e abbiamo lavorato su alcune tattiche da riproporre durante l’incontro
Cipolletta: Ho studiato molto bene Ardito con il mio maestro Antonio Chiacchio, ma siamo amici e conosco lui e la sua tecnica da tempo.
Come ti descriveresti come pugile?
Ardito: Mi definisco un pugile che attacca sempre, non sono un attendista.
Cipolletta: Sono un pugile tecnico e veloce, non punto sulla potenza ma sulla precisione.
Cosa ti aspetti dal prossimo incontro?
Ardito: Ho già combattuto per due titoli italiani. Sono detentore del titolo perché, dopo aver perso l’incontro con Pagliara, lui è stato squalificato e il titolo è passato a me, ma per il match con Nicola Cipolletta mi sono preparato come fossimo campioni alla pari.
Cipolletta: Sono molto fiducioso, è la terza volta che tento di conquistare il titolo, ogni volta ho ceduto all’ultima ripresa anche se son stato sempre sopra con i punti. Vorrei ringraziare la famiglia Conti Cavini, Umberto e Rosanna che stanno attraversando un periodo difficile e Monia, manager davvero molto brava.
Fonte Lega Pro Boxe