wbc2007chicago.gifpicardi1.jpgAltre due vittorie per il tricolore dopo la grande performance di Russo. Merito del napoletano Picardi e del milanese Cammarelle che passano agli ottavi di finale. In trepida attesa a Chicago per l’incontro di Valentino, in sfida tra poco con il giapponese Daijiro Hoshi. Un sabato di fuoco per l’Italia che conquista altri due posti, dopo quello dell’abile Clemete Russo, che il 30 ottobre dovrà misurarsi con il Campione d’Europa, il tedesco Alexander Povernova, nella zona più ambita: quella degli ottavi di finale ad un passo dalla qualificazione olimpica.

Le news dell’ inviato Roberto Sannipola ci rincuorano dopo l’eliminazione dai campionati dei due azzurri Del Monte e Parrinello. Al suo debutto il 51 Kg. Vincenzo Picardi, di Casoria in provincia di Napoli, ha battuto il turco Kordel Kadri per 22 a 7, disputando un ottimo match. L’agente del Gruppo delle Fiamme Oro ha superato ai punti il turco Kordel, vincendo tutte le riprese. Le prime due con il punteggio di 5 a 2 e di 9 a 6, in questa ha un po’ rischiato dato che l’avversario si era portato ad un punto di distanza, la terza per 17 a 6, fino alla vittoria netta nella quarta. Picardi ha proposto una boxe tecnica che lo può portare finalmente a raggiungere quei sogni, purtroppo, in passato solo sfiorati. Ad attendere l’azzurro su uno dei due ring del Pavilion della University of Illinois a Chicago, il prossimo 31 ottobre, in occasione degli ottavi di finale, sarà il giapponese Susa Katsuaki che ha vinto per 21 a 4 contro il koreano Kim Ki-Suk.

cammarelle.jpgNei +91 Kg. , poi, un determinato Roberto Cammarelle ha letteralmente sovrastato il venezuelano José Payare, fin dalla prima ripresa conclusa per 5 a 1. A seguire la seconda finita per 13 a 2, la concentrazione e la buona condizione fisica del supermassimo delle Fiamme Oro la dicono lunga, e la terza per 19 a 3, in cui l’ottima combinazione di colpi precisi ha portato Cammarelle a chiudere il match alla quarta per 27 a 4. Si avvicina per il milanese di Cinisello Balsamo l’incontro con il Campione degli ultimi Europei di Plovdiv, il russo Timurziev Islam, ma prima la sfida, il 31 ottobre, con il pericoloso bulgaro Kubrat Pulek, che ha battuto il ceco Vladimir Prusa per 12 a 2.
… Ed in questo momento all’angolo rosso l’adrenalina sta iniziando a salire per il 60 Kg. Domenico Valentino che tra poco combatterà con il giapponese Daijiro Hoshi nell’ultima prova delle Eliminatorie.
Forza azzurri!
Programma degli Ottavi di Finale (Italia Boxing Team):
29/10 – Giornata di riposo.
30/10 (19.00 pm) – Nei 91 Kg. Clemente Russo incontrerà il tedesco Alexander Povernova, Campione d’Europa: un match molto duro e di sicuro spettacolare.
31/10 (14.00 am) – Nei 51 Kg. Vincenzo Picardi sarà in sfida con il giapponese Susa Katsuaki.
31/10 (19.00 am) – Nei +91 Kg. Roberto Cammarelle dovrà misurarsi con il bulgaro Kubrat Pulek: anche in questo caso si prevede un bel macth da non sottovalutare!

Per i risultati in tempo reale potete visitare il sito ufficiale dell’AIBA (www.aiba.org ) o quello dei Campionati Monidali AIBA 2007 (www.worldboxingchicago.org/results ).
Per risultati, curiosità ed informazioni dettagliate sugli incotri potete visitare il quotidiano on-line della FPI (www.boxeringweb.it ) ed il sito federale (www.fpi.it – qui troverete le schede degli azzurri!).

UfficioComunicazione FPI
Michela Pellegrini

 

Di Alfredo